martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Maneskin, aria di separazione o solo voglia di nuove esperienze?

Cosa succede ai Maneskin?

Damiano si è trasferito a Los Angeles, dove, oltre ad aver intrapreso una relazione con Dove Cameron, sta muovendo piccoli passi da solista.

Victoria ha annunciato il suo primo tour da solista come dj, Thomas è molto impegnato nel suo nuovo ruolo di fashion blogger, Ethan, rimasto a Roma, si tiene lontano dai riflettori.

Durante un’ospitata al podcast di una nota giornalista musicale americana, The Allison Hagendorf Show, Damiano ha detto, in merito ad un’eventuale carriera da solista:

“Potrebbe essere una cosa positiva o anche distruttiva. I Måneskin sono le mie fondamenta, il mio scudo. Allo stesso tempo credo arrivi il momento in cui ogni artista debba sperimentare con se stesso. Penso che un progetto oneman potrebbe aiutare le persone a capire meglio il gruppo. Perciò trovo la possibilità intrigante. Vorrei arrivassimo al punto in cui ognuno di noi porta avanti un progetto da solista, così quando torneremo insieme saremo pieni di idee e stimoli”.

Queste parole, unite ai movimenti dei componenti del gruppo hanno insinuato un forte dubbio sul futuro della band.

Vero è che i Maneskin saranno impegnati, prossimamente, in un nuovo tour ma molti si chiedono se possa essere considerato l’ultimo o, quantomeno, che ci possa essere un periodo di pausa in cui i ragazzi si concentreranno sui propri progetti personali.

In realtà, la voglia di vivere esperienze diverse sarebbe comprensibile: dopo X Factor la loro carriera ha subito un’accelerazione improvvisa; il successo li ha travolti vorticosamente portandoli a dover gestire situazioni che, probabilmente, per quanto ambiziosi, non erano pronti ad affrontare.

I fan, intanto, restano con il fiato sospeso in attesa di capire cosa riserverà loro il futuro.