Fari puntati sulla band seconda classificata di X- Factor 11
Ritorna stasera, domenica 7 gennaio, dopo la pausa natalizia, il consueto appuntamento settimanale con “Che tempo che fa“, il talk- show di Fabio Fazio, in onda dalle 20.35 su Rai 1. Ospiti della prima puntata del 2018 saranno i Maneskin, la band rivelazione di X-Factor 2017, classificatasi al secondo posto dopo Lorenzo Licitra.
Capitanato dal cantante Damiano il giovanissimo gruppo romano è stato quello che più ha fatto parlare di sè nel corso del talent, non solo per le innegabili abilità artistiche di cui hanno dato prova, fondendo sonorità rock all’indie o alla musica soul, ma soprattutto per l’estrosa vena anticonformista e il loro essere fuori dalle righe, caratteristiche che da subito hanno mandato tutti in visibilio.
Il successo dei Maneskin ( letteralmente “chiaro di luna” in lingua danese ) sta continuando anche dopo il talent: le date del tour sono già sold out e “Chosen“, il loro primo singolo che eseguiranno oggi in trasmissione, è stato certificato disco di platino per le oltre 50000 copie raggiunte.
Giuseppe Currado
Ultimi post di Giuseppe Currado (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024