Svelati i primi dettagli del ritorno discografico del cantautore romano
E’ il 17 settembre 2021 la data scelta da Mannarino per il proprio ritorno sulle scene discografiche italiane. Il cantautore romano, infatti, rilascerà in quella data il suo nuovo album d’inediti intitolato V. Il nuovo progetto artistico, il quinto per l’appunto della carriera di Alessandro Mannarino, arriverà, dunque, dopo ben 4 anni di attesa dall’ultimo fortunatissimo album.
L’album, edito da Polydor/Universal Music Italy, è stato scritto e prodotto dallo stesso Mannarino tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio De Janeiro, l’Amazzonia e l’Italia. Oltre al cantautore romano hanno collaborato alla realizzazione di questa nuova fatica discografica anche i produttori internazionali Joey Waronker e Camilo Lara oltre che di Tony Canto e Iacopo Brail Sinigaglia.
L’album è un invito ad appellarsi alla saggezza ancestrale degli esseri umani. Un disco che parla le lingue del mondo, intriso di suoni di foresta e voci indigene registrate in Amazzonia. Mannarino va alla ricerca della sorgente tribale e atavica dell’umanità, proposta come unico e potente antidoto contemporaneo alla brutalità del disumano.