Manuel Agnelli estrae “Milano con la peste” dal suo primo progetto solista

Nuovo singolo in concomitanza con l’uscita dell’album “Ama il prossimo tuo come te stesso“
È disponibile da venerdì 30 settembre 2022 in radio e su tutte le piattaforme digitali “Milano con la peste“, il nuovo singolo radiofonico di Manuel Agnelli pubblicato in contemporanea con l’album d’inediti “Ama il prossimo tuo come stesso“.
“‘Milano con la peste’ – dichiara Agnelli – parla di una relazione vissuta in una città resa surreale dal Covid e dal lockdown, dove le persone girano con i volti coperti da maschere che diventano persino allegoriche e che, anche se nascondono i volti, lasciano scoperti gli occhi, la parte più vera. La canzone racconta di un rapporto che, anche se reale, non si realizza mai completamente ma che, proprio perché non è mai stato, rimane per sempre. Non può consumarsi, non può finire“.
Il brano è il quinto estratto dal primo progetto solista del cantautore, dopo “Proci“, “Signorina mani avanti“, “Pam pum pam” e il pluripremiato “La profondità degli abissi” (dalla colonna sonora del film “Diabolik“, ha vinto un David di Donatello e un Nastro D’Argento, entrambi per la miglior canzone originale).