sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Manuel Aspidi torna con “L’uso delle mani” per tutte le donne vittime di femminicidio

Nuovo singolo per il giovane cantautore

Manuel Aspidi - L'uso delle maniDopo il buon successo della cover “Buonasera BuonaseraManuel Aspidi (che avevamo intervistato qui) sceglie di affrontare con un nuovo singolo un tema estremamente “delicato”.

Il brano “L’uso delle mani” in rotazione radiofonica dal 21 maggio 2018, è dedicato a tutte quelle donne che ancora preferiscono rimanere in silenzio di fronte alle intemperanze fisiche e verbali dei loro compagni, credendo che questa situazione possa risolversi senza nessun tipo di azione. Sbagliando. Il femminicidio è usato per descrivere uccisioni di donne da parte di partner intimi e membri della famiglia.

Il concept album di prossima uscita “Tutti i mali del mondo” di Manuel Aspidi elaborato come un “percorso di redenzione” in musica, è ispirato ai lavori che hanno dominato il mercato negli anni ’70 ed ’80, quando ogni singola traccia era legata alla successiva all’interno di un discorso completo, affrontato sotto molteplici punti di vista.

Le originali musiche ed i testi sono forgiati prima di tutto sulla conoscenza professionale dell’artista Manuel Aspidi che si è per mesi confrontato con gli autori, raccontando tutto ciò che lo “scuote”, lo “agita”, lo “placa”, lo “rasserena”.