Marco Carta, fuori in digitale il singolo “Solo fantasia”

Marco Carta

Fuori da venerdì 11 aprile il nuovo singolo di Marco Carta, intitolato “Solo fantasia”, presentato in concorso al San Marino Song Contest 2025

Dopo l’estate 2022 con il brano “Sesso romantico”, il successo al festival internazionale Kenga Magjike con “(Forse) Non mi basti più”, il singolo “Supernova” e poi “Voragine” che l’ha visto protagonista in un lungo tour per tutto il 2024, Marco Carta torna con il nuovo singolo “Solo fantasia” (Dischi dei sognatori /Ada Music Italy), presentato in anteprima al San Marino Song Contest 2025,  disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 11 aprile.

Solo fantasia” scritto e prodotto da Alessandro Gemelli , insieme a Tony Maiello, Matteo Chirivì, Simone Giacomini e Marco Rettani, conferma la necessità dell’Artista di essere completamente “dentro” ogni singola nota e verso di questo nuovo brano che, come i precedenti, lo vede protagonista di versi e note scritte su misura sulla sua “pelle”.

Marco Carta sottolinea: “È una canzone che racconta un’attrazione intensa e fugace, sospesa tra sogno e realtà. Il testo evoca immagini di una notte vissuta con passione e irrazionalità, dove i protagonisti si perdono in un momento “maledetto e romantico” senza sapere dove li porterà. C’è un legame indefinito tra loro, ma non abbastanza solido da diventare qualcosa di concreto: è solo fantasia, un’illusione che somiglia alla poesia ma che sfugge a qualsiasi regola o definizione. La musica e la notte diventano il rifugio perfetto per questo incontro effimero, in un’atmosfera che ricorda un film o una canzone d’altri tempi“.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: