Un duetto inedito per Marco Guazzone e Malika Ayane, che stanno per pubblicare il singolo “Giovedì”, disponibile in radio e in digitale dall’8 novembre
Da venerdì 8 Novembre sarà in radio e disponibile su YouTube e tutte le piattaforme digitali “Giovedì”, il nuovo singolo di Marco Guazzone feat. Malika Ayane. Il testo e la musica sono di Malika Ayane, Alessandra Flora, Marco Guazzone e Lara Ingrosso.
«Esistono canzoni emotive, canzoni che parlano di emotività e canzoni che fotografano l’emotività e questa canzone fa tute e tre le cose contemporaneamente – spiega Malika – riusciamo a guardare la stanza in cui succede questa scena, ad essere le persone che abbandonano oltre a quelle che vengono abbandonate. Riusciamo ad entrare ed uscire da ogni punto di vista senza però sentirci attaccati per lo stomaco».
«Mentre ci illudiamo di essere i soli padroni del nostro futuro, le relazioni finiscono inaspettatamente senza alcun preavviso e, che sia colpa nostra o meno, quando accade ne restiamo comunque attoniti e a tratti smarriti – racconta Marco – il tempo sprecato, le parole non dette, le ombre non dissipate, le valigie non disfate diventano scenografa anche per una riflessione sui rimpianti. Sono pazzo di Malika Ayane e onorato di questo dono prezioso. L’emotività, l’anima e la sua eleganza hanno dato a giovedì quell’ingrediente unico e speciale che lo ha reso il lavoro più bello, doloroso e sincero fatto finora nel mio percorso da cantautore».
Aggiunge Malika in conclusione: «Marco mi ha colpito da sempre, ci siamo già incontrati proprio 10 anni fa, e lo amo così follemente da andare in tour insieme»..
LE DATE DEL TOUR:
07.11 Gallipoli (LE) – Teatro Italia / 10.11 Trento – Auditorium Santa Chiara
13.11 Torino – Teatro Colosseo / 15.11 Milano – Teatro Dal Verme
16.11 Mestre (VE) – Teatro Toniolo / 18.11 Bologna – Teatro Celebrazioni
23.11 Spoleto (PG) – Teatro Nuovo Gian Carlo Menot
27.11 Firenze – Teatro Puccini
29.11 Senigallia (AN) – Teatro La Fenice
30.11 Roma – Auditorium Parco Della Musica
03.12 Napoli – Teatro Augusteo
Malika Ayane, presenza magnetica, classe, eleganza di una grande cantautrice tra le più apprezzate nel panorama musicale italiano e internazionale.
Marco Guazzone cantautore, autore e musicista dalla grande capacità di combinare melodia e raffinatezza riesce, ancora una volta, a sorprenderci con questo brano.
Il lyric video ufficiale è opera della giovanissima video-artst Giada Bonat che ha realizzato con la tecnica di stop moton un’animazione in bianco e nero composta da disegni fatti interamente a mano fotogramma per fotogramma.
Visualizza questo post su Instagram
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Fausto Leali, in arrivo il nuovo album “Il mio Natale” - 8 Novembre 2024
- Amedeo Minghi, fuori oggi il nuovo album “Anima sbiadita” - 8 Novembre 2024
- Tale e Quale Show 2024, anticipazioni e imitazioni dell’ultima puntata - 8 Novembre 2024
- Zucchero: guida all’ascolto di “Discover II”, istruzioni per l’uso - 7 Novembre 2024
- Samuele Bersani ferma il tour per motivi di salute: “La vita è imprevedibile” - 7 Novembre 2024