venerdì 8 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Marco Guazzone e Malika Ayane, in arrivo il singolo “Giovedì”

Un duetto inedito per Marco Guazzone e Malika Ayane, che stanno per pubblicare il singolo “Giovedì”, disponibile in radio e in digitale dall’8 novembre

Da venerdì 8 Novembre sarà in radio e disponibile su YouTube e tutte le piattaforme digitali “Giovedì”, il nuovo singolo di Marco Guazzone feat. Malika Ayane. Il testo e la musica sono di Malika Ayane, Alessandra Flora, Marco Guazzone e Lara Ingrosso.

«Esistono canzoni emotive, canzoni che parlano di emotività e canzoni che fotografano l’emotività e questa canzone fa tute e tre le cose contemporaneamente – spiega Malika – riusciamo a guardare la stanza in cui succede questa scena, ad essere le persone che abbandonano oltre a quelle che vengono abbandonate. Riusciamo ad entrare ed uscire da ogni punto di vista senza però sentirci attaccati per lo stomaco».

«Mentre ci illudiamo di essere i soli padroni del nostro futuro, le relazioni finiscono inaspettatamente senza alcun preavviso e, che sia colpa nostra o meno, quando accade ne restiamo comunque attoniti e a tratti smarriti – racconta Marco – il tempo sprecato, le parole non dette, le ombre non dissipate, le valigie non disfate diventano scenografa anche per una riflessione sui rimpianti. Sono pazzo di Malika Ayane e onorato di questo dono prezioso. L’emotività, l’anima e la sua eleganza hanno dato a giovedì quell’ingrediente unico e speciale che lo ha reso il lavoro più bello, doloroso e sincero fatto finora nel mio percorso da cantautore».

Aggiunge Malika in conclusione: «Marco mi ha colpito da sempre, ci siamo già incontrati proprio 10 anni fa, e lo amo così follemente da andare in tour insieme»..

LE DATE DEL TOUR:

07.11 Gallipoli (LE) – Teatro Italia / 10.11 Trento – Auditorium Santa Chiara
13.11 Torino – Teatro Colosseo / 15.11 Milano – Teatro Dal Verme
16.11 Mestre (VE) – Teatro Toniolo / 18.11 Bologna – Teatro Celebrazioni
23.11 Spoleto (PG) – Teatro Nuovo Gian Carlo Menot
27.11 Firenze – Teatro Puccini
29.11 Senigallia (AN) – Teatro La Fenice
30.11 Roma – Auditorium Parco Della Musica
03.12 Napoli – Teatro Augusteo

Malika Ayane, presenza magnetica, classe, eleganza di una grande cantautrice tra le più apprezzate nel panorama musicale italiano e internazionale.

Marco Guazzone cantautore, autore e musicista dalla grande capacità di combinare melodia e raffinatezza riesce, ancora una volta, a sorprenderci con questo brano.

Il lyric video ufficiale è opera della giovanissima video-artst Giada Bonat che ha realizzato con la tecnica di stop moton un’animazione in bianco e nero composta da disegni fatti interamente a mano fotogramma per fotogramma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Guazzone (@guazzonemarco)

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.