venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Marco Masini: “A Sanremo 2020 per imparare ancora dai giovani” – Conferenza stampa

Le dichiarazioni salienti della conferenza stampa di presentazione

Marco Masini è nuovamente in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano inedito Il confronto. Per presentare la sua canzone ecco cosa ha raccontato l’interprete e cantautore toscano in conferenza stampa:

Tutto ciò che mi è capitato nella vita mi ha dato coraggio e credo di averlo scritto in questa canzone. La mia più grande soddisfazione è essere qua, nel 2020, ed imparare dai giovani. Credo che la musica italiana oggi offra tanto in modo diverso e per me, da musicista, poter attingere dai giovani credo che sia una nuova grande opportunità che la vita mi da ancora’.

‘Le canzoni appartengono sempre a qualcuno e mai soltanto a te stesso che la scrivi. Quando si scrive una storia la si scrive sempre anche per gli altri e sapere che qualcuno ci si riconosce è la soddisfazione più grande. Mi confronto con il tempo: è il tempo che ti fa avere paura e che ti fa avere coraggio. Il tempo è assoluto re di ogni passione e ogni cambiamento’.

‘Oggi secondo me i vaffanculo potrebbero essere anche di più ma non credo che serva scriverli. Servirebbe soltanto ad alimentare qualcosa che è già brutto sia nel nostro Paese che è fuori. Domani vorrei scrivere una canzone di pace che spero che arrivi presto soprattutto per i giovani che hanno bisogno di una politica vera fatta di uomini e non di marketing’.

‘Quando nell’89 io feci ascoltare ‘Ci vorrebbe il mare’ a mio zio lui mi disse: ‘questa non è musica, è frastuono’. Meno male che è morto prima che scrivessi ‘Vaffanculo”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.