Marco Masini, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo disco “Perfetto imperfetto”
Tempo di nuova musica per Marco Masini, tutto quello che c’è da sapere sul disco “Perfetto imperfetto”, fuori da venerdì 6 marzo
È disponibile in digitale (https://marcomasini.lnk.to/perfettoimperfetto) e in cd, e dal 24 aprile in vinile, “Perfetto imperfetto” (Momy Records, Concerto Music / BMG), nuovo progetto discografico di Marco Masini, prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini.
“Perfetto imperfetto”, tredicesimo album in studio che esce a un anno e mezzo dal precedente lavoro “10 amori”, riflette un cambiamento importante sia dal punto vista artistico che personale vissuto con consapevolezza da Marco.
«Questo album rappresenta per me una vera e propria evoluzione: nel pensiero, nel modo di interpretare e di raccontare ciò che ha segnato un cambiamento profondo, sia umano che professionale – spiega Marco Masini – è anche il frutto di molte collaborazioni con ragazzi appartenenti a una nuova generazione, dai quali ho imparato a comunicare in modi diversi, attraverso sonorità nuove, una diversa impostazione vocale e un differente approccio all’espressione delle emozioni e dei sentimenti. È un lavoro nato da grandi collaborazioni e da una squadra straordinaria, che ha condiviso con me sentimenti, riflessioni e la consapevolezza di questo cambiamento».
In occasione dell’uscita di “Perfetto imperfetto”, al via l’Instore Tour con cui il cantautore incontra i suoi fan e presenta il nuovo album. Di seguito il calendario in aggiornamento:
- 6 marzo, ore 18.00 – EBOLI (SALERNO), Centro Commerciale Le Bolle
- 8 marzo, ore 17.30 – CAMPI BISENZIO (FIRENZE), Centro Commerciale I Gigli
- 9 marzo, ore 18.00 – ROMA, Centro Commerciale Talenti Village
- 11 marzo, ore 18.00 – TORINO, Mondadori Bookstore Piazza Castello
- 12 marzo, ore 18.00 – MILANO, Mondadori Duomo
- 13 marzo, ore 18.00 – REGGIO EMILIA, Centro Commerciale I Petali
È disponibile in rotazione radiofonica “E poi ti ho visto cadere”, brano che ha anticipato l’album scritto e composto da Cesare Chiodo, Antonio Iammarino, Marco Masini e Simone Zampieri che, tramite il testo e le scelte di arrangiamento, racconta con un sound e un ritmo coinvolgente e dinamico il percorso emotivo di chi sceglie di chiudere una relazione.
Fanno parte della tracklist dei formati fisici dell’album sia “Male necessario” (Fedez, Marco Masini), brano con cui Fedez & Masini hanno partecipato al 76esimo Festival di Sanremo conquistando il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo, sia “Bella stronza” (Fedez, Marco Masini, FT Kings), versione personale e contemporanea di un brano già iconico della musica italiana che nella scorsa edizione del Festival ha conquistato il terzo posto nella serata dei duetti.
Il 2026 di Marco Masini sarà anche all’insegna di appuntamenti speciali dal vivo da condividere insieme al suo pubblico con 5 date evento nei palasport: il 3 novembre all’Unipol Forum di Milano, il 4 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 7 novembre al Kioene Arena di Padova, il 13 novembre al Palazzo dello Sport di Roma e il 14 novembre al Pala Partenope di Napoli.
I biglietti sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it). Marco Masini Palasport è prodotto e organizzato da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music.
Marco Masini, la tracklist di “Perfetto imperfetto”
- Perfetto
- E poi ti ho visto cadere
- Male necessario con Fedez
- Gotham City
- Il mio lato opposto
- Di più
- Lolita come stai? con Ciao sono Vale
- Bianco ghiaccio
- Bella stronza con Fedez e FT Kings
- E la vita accade
- Quando tornerai da me
- Imperfetto