martedì 10 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Marco Mengoni ed il nuovo video prima dell’album

Lanciato in rete un nuovo video teaser

Che il nuovo progetto discografico di Marco Mengoni arriverà il prossimo 30 novembre 2018 (qui tutti i dettagli dell’annuncio) ormai lo si dava per assodato e quando nella serata di ieri il cantautore di Ronciglione aveva pubblicato un suo scatto social con la didascalia “a domani” tutti abbiamo pensato che qualche nuovo annuncio sarebbe arrivato a breve.

Marco MengoniOggi, invece, la voce de L’essenziale ha pubblicato soltanto un nuovo video teaser (ad un mese esatto da quello lanciato il 30 luglio quasi a continuare quel countdown mensile ormai avviato sui social) che ribadisce la data del suo prossimo ritorno aggiungendo qualche nuova immagine a quella che potrebbe essere l’ambientazione del videoclip del primo nuovissimo singolo radiofonico. Nulla è, quindi, ancora dato a sapersi riguardo a titolo, copertina, singolo ufficiale, autori coinvolti ecc… Occorrerà attendere ancora un po’.

Nel frattempo, nel nuovo video pubblicato, il Re Matto si sostituisce abbondantemente alla visione del paesaggio che aveva caratterizzato il “primo episodio”. Insieme a lui si eleva lentamente il suono di un canto e di una melodia multietnica e tribale segno che, forse, qualche cosa si sta schiudendo all’orizzonte prefigurando un’ennesima trasformazione della voce maschile più mutevole del nostro pop attuale.

https://www.facebook.com/marcomengoniofficial/videos/238781013497940/

Che Mengoni, dopo aver aperto le porte alle black balland electropop con Guerriero nel 2014 contagiando tutto il mondo del pop italiano, abbia in serbo una nuova trasformazione? Un cambio radicale di rotta verso i suoni urbani, tribali e primordiali? Non ci resta che attendere ancora qualche settimana. D’altronde proprio da oggi mancano 3 mesi alla pubblicazione dell’album che verrà presumibilmente anticipato da un singolo radiofonico.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.