giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Marco Mengoni torna con il singolo “Ma stasera” e annuncia due concerti negli stadi

Con il ritorno discografico arriva anche il grande salto dal vivo

Non solo il ritorno discografico con un nuovo singolo ma anche un vero e proprio debutto dal vivo negli stadi italiani per Marco Mengoni. Sono questi i nuovi progetti in agenda del cantautore di Ronciglione che, negli ultimi giorni, aveva fatto intendere la prossimità del suo ritorno discografico nei suoi spazi social (qui per recuperare la notizia).

In effetti, un nuovo singolo ci sarà e si intitolerà Ma stasera. Il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica nazionale e in tutte le tradizionali piattaforme di streaming e downloading dal prossimo 18 giugno 2021.

Il testo del brano è stato scritto dallo stesso Marco Mengoni insieme a Davide Petrella. La musica, invece, è stata composta da Federica Abbate, Francesco ‘Katoo’ Cattiti e Davide Petrella. La produzione è ad opera di Tino Piontek, artisticamente conosciuto in ambito internazionale come Purple Disco Machine.

Marco Mengoni - Marco negli stadi

La vera novità di giornata, però, pare essere Marco negli stadi, la nuova avventura live che il cantautore di ‘Guerriero’ ‘L’essenziale’ si appresta a tentare per l’estate del 2022. Al momento sono stati annunciati due concerti imperdibili allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano. Non solo sarà la prima volta che Marco Mengoni si esibirà in degli stadi con un concerto proprio ma sarà anche il primo approdo in tale dimensione per un artista italiano emerso grazie ad una partecipazione ad un talent show anche se, è bene specificarlo, da allora Mengoni ne ha fatta di strada con le proprie gambe…

Date |

  • 19 giugno 2022 – MILANO – Stadio San Siro
  • 22 giugno 2022 – ROMA – Stadio Olimpico

Acquista qui i tuoi biglietti |

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.