Marracash, dopo il tour negli stadi, annuncia le nuove date nei palazzetti

Tempo di annunci per Marracash che, dopo il fortunato tour negli stadi, ha reso disponibile le nuove date in programma nei palazzetti il prossimo autunno
Marracash ha annunciato lunedì sera a sorpresa sul palco dello Stadio Olimpico di Roma il tour nei palasport. A grande richiesta, lo show che ha conquistato gli stadi arriva ora nei principali palazzetti italiani. Il tour, prodotto da Friends & Partners, avrà inizio il 28 novembre 2025 da Eboli. Il live riproporrà il concept ideato per Marra Stadi25, che si concluderà il 5 luglio allo Stadio San Filippo di Messina.
Marra Stadi25, partito lo scorso 6 giugno da Bibione, segna un traguardo epocale nella storia del rap italiano incoronando Marracash primo rapper in Italia a esibirsi in un tour negli stadi. Dopo il successo di Marrageddon, l’artista riscrive le regole dello spettacolo dal vivo alzando ancora una volta l’asticella del live: sempre prodotto da Friends & Partners, è approdato sui più importanti palchi del nostro Paese, accompagnato da un impiego di mezzi tecnologici e creativi mai visti prima per un tour di un artista italiano negli stadi.
Un concept live magistrale, totalmente inedito e unico nel suo genere, un’esperienza immersiva su più livelli e che i fan potranno vivere ancora nel corso della nuova tournée, questa volta nella dimensione dei palasport. Il tour avrà inizio il 28 novembre dal PalaSele di Eboli e proseguirà poi il 1 dicembre all’Unipol Arena di Bologna, il 4 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, l’8 dicembre all’Unipol Forum di Milano, il 12 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, il 17 dicembre alla Kioene Arena di Padova e il 20 dicembre all’Inalpi Arena di Torino. Info biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it
Lo show, suddiviso in sei capitoli, si sviluppa come un epic movie dal vivo: al centro della scena il conflitto tra Fabio, l’uomo, e Marracash, l’artista, raccontato attraverso il repertorio dei suoi più grandi e recenti successi. Durante lo show, Fabio e Marracash scopriranno la loro inscindibile connessione, rivelata attraverso l’intensità delle performance dei brani della Trilogia: “Persona” (nove dischi di platino, 2019), “Noi, loro, gli altri” (sette dischi di platino, 2021) ed “È finita la pace” (doppio disco di platino, 2024). Il brano “Gli sbandati hanno perso” ad oggi è tra i cinque finalisti del Premio Tenco 2025 nella categoria “Miglior Canzone Singola”.
La trilogia di Marracash ha segnato profondamente la scena musicale, lasciando un’impronta narrativa duratura. La sua rilevanza è confermata dalla straordinaria permanenza dei suoi album nelle classifiche FIMI: ad oggi, tutti gli album della Trilogia occupano le prime 30 posizioni della classifica FIMI.
Marracash, le date del tour nei palazzetti
- 28 novembre 2025 – Eboli (SA) – PalaSele
- 1 dicembre 2025 – Bologna – Unipol Arena
- 4 dicembre 2025 – Firenze – Nelson Mandela Forum
- 8 dicembre 2025 – Milano – Unipol Forum
- 12 dicembre 2025 – Roma – Palazzo dello Sport
- 17 dicembre 2025 – Padova – Kioene Arena
- 20 dicembre 2025 – Torino – Inalpi Arena