sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Martina Attili, il debutto nel musical in attesa del rilancio come cantautrice

Qualcuno la ricorderà a XFactor12 con la sua semplicità e il viso acqua e sapone, in quel talent Martina Attili rappresentò una delle proposte più interessanti, la sua corsa si interruppe in semifinale, ma il suo Cherofobia diventò uno dei brani più ascoltati e lei l’idolo dei giovanissimi.

Una ascesa incredibile che era cominciata qualche anno prima con la sua partecipazione ad Area Sanremo, manifestazione in cui era entrata negli 8 finalisti.

Insieme al suo brano più conosciuto tanti altri e anche collaborazioni interessanti tra cui quella con Mr Rain con cui ha scritto La Somma, prima che il cantautore raggiungesse la fama di adesso.

Una corsa verso il successo che si è arrestata improvvisamente, nonostante il talento sia rimasto lo stesso e Martina abbia continuato a scrivere e a proporre la sua musica.

Pezzi bellissimi ed in linea con la sua precedente produzione che tanto appeal tra i giovani e tanto successo le ha portato, Martina è restata inglobata nei cliché che ti cuciono addosso le case discografiche, le porte chiuse in nome di giudizi sommari e campati in aria che poco attengono alla natura dei testi proposti.

Da qui la rabbia e la denuncia che la cantautrice ha trasferito in versi e ha proposto in un freestyle:

Ho firmato un contratto di morte, ho venduto la mia anima e l’arte. se non sei di tendenza pazienza hai finito ma dammi almeno una chance”

Adesso Martina ha ventidue anni, non ha affatto abbandonato la musica, continua a scrivere canzoni e si esibisce in eventi in giro per l’Italia e non sono mancate ulteriori collaborazioni artistiche, tra cui il duetto con Michelangelo Vizzini, ex allievo di Amici, in “Amore Eterno”, ma non finisce qui.

Martina ha debuttato anche come attrice in Peter Pan-Il Musical, in cui alla recitazione unisce la sua passione per il canto, è stata proprio lei a dare l’annuncio sui social :

Faccio parte del cast ufficiale come Giglio Tigrato e vi aspetto a teatro”

Una esperienza nuova che potrà procurarle diverse soddisfazioni, in attesa del pezzo giusto che possa rilanciarla anche come solista.

 

https://t.me/recensiamomusica