Album Amarcord: i dischi più belli da riascoltare
Sono trascorsi vent’anni dalla pubblicazione di “Veramente”, il quinto album in studio di Massimo Di Cataldo, rilasciato da BMG il 16 maggio del 2002. Reduce dalla pubblicazione della sua prima raccolta di successi, il cantautore romano vanta quattro dischi di successo alle spalle: “Siamo nati liberi” del 1995, “Anime” del 1996, “Crescendo” del 1997 e “Dieci” del 1999.
Con questo primo progetto di inediti, Massimo Di Cataldo inaugura il nuovo millennio a colpi di belle canzoni. Prodotto da Phil Palmer, l’album viene anticipato dal singolo apripista “Come il mare”, con cui partecipa al Festivalbar dello stesso anni. A livello radiofonico, vengono successivamente estratti anche “Le tue parole” e l’omonima title-track.
Tra le altre canzoni degne di nota, ricordiamo “Un altro sbaglio”, “Inutile tormento”, la splendida ballad “Angelo mio” e il brano di apertura “Non ti dimenticherò”. Il risultato è un disco che, a distanza di vent’anni, si lascia ascoltare piacevolmente. Massimo Di Cataldo si mostra come sempre credibile, in linea con le sue precedenti produzioni.
Veramente | Tracklist e stelline
- Non ti dimenticherò ★★★★☆
(Massimo Di Cataldo) - Le tue parole ★★★★☆
(Massimo Di Cataldo, Roberto Zappalorto) - Angelo mio ★★★★★
(Massimo Di Cataldo) - Come il mare ★★★★☆
(Massimo Di Cataldo, Roberto Zappalorto) - Per capire chi sei ★★★☆☆
(Massimo Di Cataldo) - L’aria ★★★☆☆
(Massimo Di Cataldo) - Un altro sbaglio ★★★★☆
(Massimo Di Cataldo) - Inutile tormento ★★★★☆
(Massimo Di Cataldo) - Fumo nero ★★★☆☆
(Massimo Di Cataldo) - Un giorno qualunque ★★★☆☆
(Massimo Di Cataldo) - Veramente ★★★★★
(Massimo Di Cataldo) - Se chiudi i tuoi occhi ★★★☆☆
(Massimo Di Cataldo)