Massimo Ranieri, la scaletta 2026 del concerto di Bologna
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo spettacolo dal vivo di Massimo Ranieri, anticipazioni e canzoni in scaletta del doppio concerto al Europa Auditorium di Bologna
Dopo la partecipazione a Sanremo con “Tra le mani un cuore“, Massimo Ranieri è tornato in tour con un calendario ricco di appuntamenti musicali, nei teatri più prestigiosi d’Italia, in un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti. Ecco le canzoni in scaletta del prossimo concerto di Bologna, in scena al Europa Auditorium il 5 febbraio 2026.
Con un nuovo allestimento scenografico, ascolteremo dal vivo anche bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani, tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo nuovo Album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, uscito lo scorso anno e che porta la firma della produzione musicale dell’artista internazionale Gino Vannelli.
Anche questa volta ci sarà un Massimo Ranieri al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso. Lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale è del noto producer Marco De Antoniis, con una big band di musicisti inedita dove possiamo trovare al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Trolli, alle percussioni Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto e una nuova sessione di fiati con al sax Max Filosi, la voce e il sax di Cristiana Polegri.
Non perderti questa straordinaria serata live, tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti in cui Ranieri offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio, dalle sue canzoni classiche, quelle che tutti amano e conoscono, come“Se bruciasse la città”, “Perdere l’amore”, “Erba di casa mia”, “Vent’anni”, ai brani del nuovo album “Tutti i sogni ancora in volo” uscito a novembre 2022 con la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.
Massimo Ranieri, le date del tour “Tutti i sogni ancora in volo”
- 5 febbraio – Teatro Europa Auditorium – Bologna
- 7 febbraio – Teatro Menotti – Spoleto
Massimo Ranieri, la scaletta del concerto di Bologna
- Lasciami dove ti pare
- Quando l’amore diventa poesia
- Mi troverai
- Tutte le mie leggerezze
- Se bruciasse la città
- Di me di te
- La mia mano farfalla
- Erba di casa mia
- Ho bisogno di te
- Pigliate ‘na pastiglia
- Quello che si dice
- Canzone con le ruote
- Per una donna
- Questo io sono
- Rose rosse
- Asini
- Lettera di là dal mare
- L’amore è un attimo
- Vent’anni
- Perdere l’amore
- Tutto quello che ho
- Tu vuo’ fa’ l’americano
- Tra le mani un cuore
*questa la scaletta dell’ultimo tour estivo, l’ordine delle canzoni potrebbe subire variazioni oltre all’incursione di ospiti