Massimo Ranieri, le canzoni in scaletta del concerto di Milano
 
                    Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo spettacolo dal vivo di Massimo Ranieri, anticipazioni e canzoni in scaletta del suo concerto al Teatro Arcimboldi di Milano
Dopo la partecipazione a Sanremo con “Tra le mani un cuore“, Massimo Ranieri è tornato in tour con un calendario ricco di appuntamenti musicali, nei teatri più prestigiosi d’Italia, in un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti. Ecco le canzoni in scaletta del prossimo concerto di Milano, in scena al Teatro Arcimboldi l’11 ottobre 2025.
Con un nuovo allestimento scenografico, ascolteremo dal vivo anche bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani, tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo nuovo Album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, uscito lo scorso anno e che porta la firma della produzione musicale dell’artista internazionale Gino Vannelli.
Anche questa volta ci sarà un Massimo Ranieri al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso. Lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale è del noto producer Marco De Antoniis, con una big band di musicisti inedita dove possiamo trovare al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Trolli, alle percussioni Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto e una nuova sessione di fiati con al sax Max Filosi, la voce e il sax di Cristiana Polegri.
Non perderti questa straordinaria serata live, tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti in cui Ranieri offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio, dalle sue canzoni classiche, quelle che tutti amano e conoscono, come “Se bruciasse la città”, “Perdere l’amore”, “Erba di casa mia”, “Vent’anni”, ai brani del nuovo album “Tutti i sogni ancora in volo” uscito a novembre 2022 con la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.
Massimo Ranieri, la scaletta del concerto di Milano
- Lasciami dove ti pare
- Quando l’amore diventa poesia
- Mi troverai
- Tutte le mie leggerezze
- Se bruciasse la città
- Di me di te
- La mia mano farfalla
- Erba di casa mia
- Ho bisogno di te
- Pigliate ‘na pastiglia
- Quello che si dice
- Canzone con le ruote
- Per una donna
- Questo io sono
- Rose rosse
- Asini
- Lettera di là dal mare
- L’amore è un attimo
- Vent’anni
- Perdere l’amore
- Tutto quello che ho
- Tu vuo’ fa’ l’americano
- Tra le mani un cuore
*questa la scaletta dell’ultimo tour estivo, l’ordine delle canzoni potrebbe subire variazioni oltre all’incursione di ospiti
