Matteo Paolillo, in arrivo il nuovo singolo “Sotto la pelle”

Tempo di nuova musica per Matteo Paolillo, che svela l’uscita del singolo “Sotto la pelle”, disponibile in digitale da giovedì 3 aprile
Dopo l’uscita dell’EP “Edo – Ultimo Atto“, in cui ha dato il suo emozionante addio a Edoardo Conte (il personaggio che ha interpretato nella serie TV di successo “Mare Fuori”), domani, giovedì 3 aprile, esce in digitale “Sotto la pelle” (ADA Music Italy), il nuovo singolo di Matteo Paolillo che segna l’inizio di un nuovo capitolo musicale.
Scritto dallo stesso Matteo Paolillo insieme a Gianmarco Grande, Marco Cantagalli e Matteo Cantagalli, “Sotto la pelle” fonde elementi rap e melodici su un beat incisivo che cresce in intensità nel ritornello. Il testo racconta esperienze di crescita e ricordi indelebili di amori difficili e sfide interiori, confermando lo stile che contraddistingue l’artista sin dai suoi esordi.
A proposito del brano, Matteo Paolillo dichiara: «Volevo raccontare la solitudine di noi giovani e di quanto sia complicato fare i conti con la parola fine, in questo brano i ricordi si intrecciano con il presente e vuole essere anche un moto di leggerezza per andare avanti».
Matteo Paolillo nasce a Salerno nel 1995. Inizia a recitare da giovanissimo, a 13 anni, in una piccola compagnia salernitana. A 18 anni si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi prima al conservatorio teatrale di Gianni Diotajuti, poi si diploma nel 2019 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo debutto in tv avviene nel 2016. Oltre alla recitazione si avvicina al mondo della musica e in particolare al rap, e nel 2017 fonda la Suba Crew.
Nel 2020 è su Rai 2 nella serie “Mare Fuori” con la regia di Carmine Elia e lavora al suo primo EP da solista, “Edo”, approfondendo il mondo del personaggio da lui interpretato nella serie. Sempre nel 2020 è in tv con “Vivi e Lascia Vivere” di Pappi Corsicato e al cinema con “Famosa” di Alessandra Mortelliti. È lui a cantare la sigla che ha ottenuto il disco di platino e diversi brani della colonna sonora della serie evento “Mare Fuori”. Nel 2023 febbraio pubblica il nuovo singolo “Origami all’alba”, quattro volte disco di platino.
Dopo il lancio del singolo “Liberatemi”, il 19 maggio esce il suo primo disco “Come Te” a cui fa seguito il suo primo tour in giro per l’Italia. Nel 2024, dopo la sua uscita di scena dalla serie “Mare Fuori”, pubblica un romanzo edito da Solferino “2045” e il nuovo singolo “Non ho voglia”. Prossimamente tornerà al cinema con “Io+Te” di Valentina De Amicis e con il nuovo film spagnolo di Mat Whitecross “Ídolos”.