venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Max Pezzali torna con il nuovo album d’inediti “Qualcosa di nuovo”

Annunciato il nuovo progetto del cantautore

Mancava da ben cinque anni un nuovo progetto discografico d’inediti targato Max Pezzali. L’ultimo episodio di questo tipo, infatti, fu ‘Astronave Max’ pubblicato il 1° giugno del 2015 per l’etichetta discografica di Warner Music Italy.

A più di cinque anni di distanza, dunque, il cantautore lombardo tornerà sulle scene discografiche con ‘Qualcosa di nuovo‘, questo il titolo scelto per il nuovo progetto interamente d’inediti in uscita il prossimo 30 ottobre 2020 per la tradizionale label di Warner.

L’album arriva dopo il lancio dei singoli radiofonici ‘In questa città’ ‘Sembro matto‘ avvenuto nel corso degli ultimi mesi. Da venerdì 16 ottobre sarà disponibile anche l’altro estratto dal titolo omonimo ‘Qualcosa di nuovo’.

Max Pezzali - Qualcosa di nuovo (album 2020)

“Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire di essere vivi”– racconta Max Pezzali – “Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando”.

Negli ultimi anni Max Pezzali aveva pubblicato la speciale raccolta di successi ‘Le canzoni alla radio’ (contenente anche alcuni brani inediti come ‘Duri da battere’) ed il progetto live ‘Max Nek Renga, il disco’, realizzato durante il tour in compagnia di Francesco Renga e Nek. La prossima estate sarà tempo di live con due appuntamenti speciali allo Stadio San Siro di Milano che avrebbero dovuto andare in scena in questo 2020 ma che sono stati rimandati al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 (qui i biglietti ancora disponibili).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.