Mayo ed Elettra Lamborghini insieme nel singolo “Castigo”

Mayo Elettra Lamborghini

Tempo di nuova musica per Mayo ed Elettra Lamborghini che, a partire dallo scorso venerdì 4 luglio, hanno reso disponibile il singolo “Castigo”

Dopo la firma con Universal Music México, Elettra Lamborghini collabora con l’artista spagnolo Mayo nel nuovo brano “Castigo”, disponibile da venerdì 4 luglio su tutte le piattaforme digitali, assieme al videoclip ufficiale.

Si tratta del primo singolo di Álvaro Mayo, in arte Mayo, estratto dal suo album di debutto che uscirà il 5 settembre e intitolato “Mayo Season”. 

Mayo arriva dal successo della sua partecipazione al programma “Operación triunfo” e dalle collaborazioni con Edurne e Mar Lucas. Con questo singolo dalle sonorità sensuali pop, latine e urban accresce la sua scalata verso il successo.

Per quanto riguarda Elettra Lamborghini, invece, è stata ufficializzato nelle settimane scorse che Universal Music México si occuperà della pubblicazione dei prossimi progetti in lingua spagnola e inglese. In Italia EMI Records Italy e Universal Music Italia, oltre a continuare a sviluppare il repertorio in lingua italiana della cantante, si occuperanno della distribuzione e promozione anche dei suoi progetti internazionali. 

Elettra Lamborghini è una popstar e presentatrice tv. Dotata di grande carisma, Elettra ha accumulato oltre 2 miliardi e mezzo di stream totali con la sua musica, 15 dischi di Platino, 3 dischi d’Oro e mezzo miliardo di visualizzazioni con i suoi videoclip.

Tra le poche donne dello spettacolo che possono vantare una statua di cera nel famoso museo di Madame Tussauds (nel suo caso quello di Amsterdam), Elettra (inserita nel 2020 nella speciale classifica Top 100 degli Under 30 Giovani Leader del Futuro di Forbes Italia) è stata il volto di programmi iconici come The Voice of Italy ed è attualmente giudice di Italia’s Got Talent in streaming su Disney+.

La sua musica mescola sapientemente ritmi latini su basi catchy e di stampo squisitamente pop, musiche in grado di portare ovunque il buon umore, caratteristica che la contraddistingue anche nella vita reale.

L’esordio nel 2018 con la hit reggaeton “Pem Pem” le consente di entrare nella top10 della classifica singoli in Italia e di ottenere 2 dischi di Platino. Nel 2019 partecipa in gara al Festival di Sanremo con “Musica (e il resto scompare)”, hit che diventa subito virale sui social, totalizza oltre 220 milioni di stream e che consacra definitivamente Elettra. Il singolo è contenuto nel suo primo album “Twerking Queen” (Platino) che raggiunge il terzo posto della classifica album.

A livello internazionale ha pubblicato i singoli in spagnolo “Mala” (Oro) e “Tócame” con Childsplay e Pitbull (Oro). Nel 2021 è tra le artiste più ascoltate con il singolo “Pistolero” (3xPlatino), tratto dall’EP “Twerking Beach”. Sono seguiti poi il singolo certificato 4 volte Platino, “Caramello”, con Rocco Hunt e Lola Indigo e il secondo album “Elettraton” nel 2023, anticipato dal singolo “Mani in alto” (Platino). 

Quest’anno ha condotto una puntata del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, Katia Follesa e Miriam Leone. Quest’anno per la Rai condurrà i programmi “Boss in Incognito” e “The Unknown”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,