Meg, in arrivo il nuovo Ep “Maria”

Meg

Tempo di nuova musica per la cantautrice Meg, Meg, in uscita con il nuovo Ep “Maria”, fuori a partire da venerdì 21 marzo

Per festeggiare trent’anni di carriera all’insegna della sperimentazione e della libertà creativa, la multiforme cantautrice e produttrice Meg annuncia l’EP “Maria”, disponibile in digitale dal 21 marzo e in vinile dal 4 aprile, via Asian Fake. L’EP conterrà le versioni: “Maria” (Vesuvia Sound System Version), “Maria” (Ze in the Clouds Version) e “Maria” (Carmine Iuvone Version). Link pre-order: asianfake.com/products/meg-maria-vinile.

Sempre dal 21 marzo sarà disponibile in radio “Maria” (Vesuvia Sound System version). Il brano, declinato nelle tre versioni, nasce da una riflessione profonda sulla propria identità e sulla continua ricerca di sè. Queste tracce ci raccontano delle diverse anime di Meg: quella più dancefloor ed elettronica e quella più intimista ed emozionale, che affondano le proprie radici nella cultura musicale in cui l’artista si è formata, cioè quella del remix.

Questo tema si riflette anche nell’artwork dell’EP: la scritta “Maria” si intreccia in una forma che ricorda l’uroboro, il serpente che si morde la coda, simbolo di ciclicità, rinascita e movimento perpetuo. Il segno grafico riprende un’antica rappresentazione di misteriosi passi di danza e racchiude perfettamente il senso del brano e della sua energia fluida e senza fine. La danza come un elemento centrale, intesa non solo come gesto liberatorio e rituale di gioia, ma come vero e proprio atto rivoluzionario. Meg ci regala ancora una volta musica che è un viaggio sonoro e filosofico nel cuore pulsante della nostra identità mutevole, da vivere, ascoltare e… ballare.

“L’oggetto della mia ricerca sono sempre stata io stessa, le mie emozioni, riflessioni, il sentire che la realtà e il mondo provocano in me. Le mie canzoni nascono da quest’esplorazione costante e sincera. La mia musica è il frutto di quest’avventura nel profondo. Con immensa gioia vorrei invitarvi al mio compleanno, per festeggiare insieme questo viaggio che prosegue nonostante tutto: in questo folle mondo unitәresistiamo” racconta Meg.

Unica, inconfondibile, mai uguale a se stessa, spirito empatico e terribilmente curioso, Meg sin dal suo debutto ha segnato, e continua a farlo, il panorama musicale, scrivendo la sua carriera artistica nella costante ricerca di nuovi suoni e parole alate nel segno della sperimentazione.

Il tour celebrativo sarà un’occasione di festa e di condivisione, per celebrare insieme ai suoi fan un prezioso momento di gioia e per ringraziare loro del supporto e dell’affetto che hanno sempre dimostrato: un’occasione unica da non perdere per incontrarsi e celebrare, insieme, la sacra danza della vita.

Trenta Meg partirà ad aprile da Livorno e toccherà i principali club italiani, ecco le date del tour prodotto da Kashmir Music:

4 Aprile – The Cage – Livorno 
6 Aprile – Locomotiv Club – Bologna
10 Aprile – Duel – Napoli 
11 Aprile – Casa delle Arti – Conversano (BA)
12 Aprile – Officine Cantelmo – Lecce 
15 Aprile – Magazzini Generali – Milano 
16 Aprile – Largo Venue – Roma

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: