Mew, “Buia” è il titolo del nuovo singolo

Mew

Tempo di nuova musica per Mew, che torna sulla scena musicale con il singolo “Buia”, disponibile in radio e in digitale da venerdì 19 settembre

Mew è pronta a pubblicare il suo nuovo singolo “Buia”, che uscirà venerdì 19 settembre in radio e sulle piattaforme digitali. Si tratta di una ballad pop emozionante, caratterizzata da un ritornello imponente che è difficile levarsi dalla testa, una volta ascoltato.

“Buia nasce in una notte di 5 anni fa. Mi ero appena trasferita a Milano e volevo scappare dalla mia vita e dalle persone che mi circondavano in quel periodo, da una in particolare. Ricordo di aver sperimentato tanta libertà ma anche tanta solitudine. Proprio in una di quelle notti fredde e malinconiche ho iniziato a scrivere questo brano, inizialmente intitolato “345”. BUIA racconta la mia storia, per questo lo sento così forte e vero. Voglio che sia una canzone in cui chi vive esperienze simili e relazioni tossiche ci si possa rispecchiare. Perché laddove c’è violenza (non necessariamente fisica), non c’è vero amore. E spero le persone possano lasciarsi tutto questo alle spalle, nella parte BUIA del proprio passato”, ha spiegato Mew a proposito del suo nuovo singolo. 

I giorni scorsi un piccolo spoiler di “Buia” è stato diffuso su TikTok, ottenendo un grandissimo successo e oltre 1 milione di visualizzazioni.

Il nome di Mew può essere collegato alla parola “Myo”, strano, unico, mutante, unione delle parole mistery e new (mistero e nuovo). Raramente mew si fa vedere e avvolta da questa oscurità apre le porte del dark-pop in Italia.

Valentina Turchetto, in arte Mew, nasce a e cresce a Jesolo. Si avvicina alla musica già in giovane età quando a 3 anni comincia a ballare e porta avanti questa passione aiutando la sorella maggiore ad aprire una scuola di danza. Nel 2020 però, capisce che la sua strada è quella del canto. Si trasferisce a Milano e ci si dedica con anima e corpo.

A settembre del 2023 entra a far parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, noto talent show italiano, dal quale si ritira dopo una serie di successi come “Mercoledi mai” e “Vivo”, che insieme raggiungono più di 7 milioni di streaming.

Successivamente viene selezionata dal programma Amazon Music Breakthrough che la individua come una degli artisti più promettenti del panorama. Ad agosto si esibisce al Red Valley Festival dove performa per la prima volta il nuovo singolo “hyperlacrime”. L’artista ha pubblicato un duetto con Holden intitolato “Grandine”, che è stato tra i brani più ascoltati in Italia su Spotify e con oltre 8 milioni di stream. Dopo la pubblicazione del singolo “Oh my God” con cui l’artista ha partecipato a Sanremo Giovani 2024 e il singolo “Empatia”, Mew è finalmente pronta a pubblicare il suo primo EP.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: