Mew, “Quando nessuno ci vede” è il titolo del nuovo Ep

Mew

Tempo di nuova musica per Mew, che è tornata sulla scena musicale con “Buia”, singolo che anticipa l’uscita dell’Ep “Quando nessuno ci vede”, fuori dal 10 ottobre

Nuovi annunci per Mew che, dopo aver pubblicato il singolo “Buia”, ha annunciato la pubblicazione dell’Ep “Quando nessuno ci vede”, previsto per il prossimo 10 ottobre.

Queste le dichiarazioni di Mew a proposito del nuovo singolo: “Buia nasce in una notte di 5 anni fa. Mi ero appena trasferita a Milano e volevo scappare dalla mia vita e dalle persone che mi circondavano in quel periodo, da una in particolare. Ricordo di aver sperimentato tanta libertà ma anche tanta solitudine. Proprio in una di quelle notti fredde e malinconiche ho iniziato a scrivere questo brano, inizialmente intitolato 345. Buia racconta la mia storia, per questo lo sento così forte e vero. Voglio che sia una canzone in cui chi vive esperienze simili e relazioni tossiche ci si possa rispecchiare. Perché laddove c’è violenza (non necessariamente fisica), non c’è vero amore. E spero le persone possano lasciarsi tutto questo alle spalle, nella parte BUIA del proprio passato”

I giorni scorsi un piccolo spoiler di “Buia” è stato diffuso su TikTok, ottenendo un grandissimo successo e oltre 1 milione di visualizzazioni. Assieme al primo singolo è stato annunciato anche il primo EP dell’artista, intitolato “Quando nessuno ci vede” e in uscita il 10 ottobre. 

Sei canzoni nate nell’ombra per urlare quello che non si dice mai ad alta voce, sei storie da sussurrare al buio per chi vive di nascosto, per chi brucia tutta la vita quando nessuno lo vede”.

Mew presenta così il suo primo Ep di 6 brani, tutti all’insegna del dark-pop e di testi che tendono ad affrontare temi personali, introspettivi e spesso riflessivi. La sua musica nasce in un contesto casalingo, quasi intimo, che scatena un flusso creativo ininterrotto nell’artista, in un ambiente sicuro e avvolgente.

Il suo mondo interiore viene mostrato nel teaser trailer che l’artista ha postato sui propri profili social: “crescendo ho capito che ci sono luoghi dove possiamo toglierci tutto, le nostre maschere, le aspettative, i nostri ruoli sociali. La mia stanza è sempre stata quel posto, il mio rifugio ma anche uno specchio. Perché è quando nessuno mi vede che sono io per davvero, ed è da lì che nascono le parole che non riesco a dire, le melodie che mi salvano – spiega l’artista – ho deciso di mettere in musica i momenti bui, le verità sussurate, le ferite non ancora chiuse e soprattutto la libertà. Perché forse essere visti davvero comincia proprio da lì, da quando nessuno ci vede”, conclude Mew.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: