Miccio Canterino 2025, svelati gli artisti in gara alla 66esima edizione

Tutto pronto per il Miccio Canterino 2025, ecco gli artisti in gara alla 66esima edizione in scena al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi dal 6 all’8 marzo
Si alza il sipario sulla 66esima edizione del Miccio Canterino, il festival canoro del Palio di Querceta, che si terrà dal 6 all’8 marzo 2025 al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi. L’evento, che ogni anno celebra la musica e la tradizione delle otto contrade in gara, si preannuncia ancora una volta sold out, con un pubblico di 1.700 spettatori a serata.
Le serate saranno condotte per la prima volta da Federico Conti, volto noto dell’emittente NoiTv, mentre gli organizzatori hanno svelato anche il parterre degli ospiti speciali: Gene Gnocchi animerà la prima serata con il suo inconfondibile umorismo. Raffaello Corti, il cosiddetto “anti-prestigiatore”, intratterrà il pubblico nella seconda serata. Simone Paolini, con la sua speciale Sarabanda delle canzoni del Palio, chiuderà la finale del sabato coinvolgendo i giovani delle contrade.
Miccio Canterino 2025, svelati gli artisti in gara alla 66esima edizione
Ma i veri protagonisti del Miccio Canterino saranno come sempre le canzoni e gli artisti in gara, tra ritorni e nuove voci pronte a conquistare la Lira d’Oro. Ecco le canzoni in gara e gli artisti che rappresenteranno le contrade nella storica competizione musicale:
- Cervia → Eliza G e Joyful Singers – Brucia
- Leon d’Oro → Federica Camba – La mia gente
- Lucertola → Alex & Friends – Polvere e musica
- Madonnina → Alice Spinelli – Oppure no
- Ponte → Verdiana & Esteban Opaco de Leche – Besame Micho
- Pozzo → Lorenzo Baglioni – Ma il Palio di più
- Quercia → Leo e Pierfrancesco Badiali con Igor Fornaciari – Giocatela
- Ranocchio → Giulia Mutti & Marte – Forse forse forse
Questa sarà la prima edizione della rassegna sotto la guida del nuovo presidente della Pro Loco, Antonio Giorgi, che ha presentato ufficialmente l’evento alla Croce Bianca. La manifestazione si conferma un appuntamento attesissimo, capace di unire tradizione e novità, grazie a un cast che alterna nomi consolidati e interessanti debutti.