Le dichiarazioni salienti della conferenza stampa di presentazione
Michele Zarrillo è in gara al Festival di Sanremo 2020 nella categoria dei Big con il brano inedito Nell’estasi o nel fango. Per presentare la sua canzone ecco cosa ha raccontato il cantautore in conferenza stampa:
‘Questa canzone è stata presentata con grande entusiasmo, andava fatta ascoltare ad un vasto pubblico e Sanremo era il posto perfetto. Sono felicissimo di essere qui, il brano sta andando molto bene in radio e mi rende molto felice che venga apprezzato dalle persone. Questo è un pezzo che contiene un testo (di Valentina Parisse ndr) importante e che lancia un bel messaggio’.
‘Egoisticamente ovviamente preferisco cantare prima di mezzanotte, anche perché prima c’è più gente collegata. Sanremo però è tutto questo: interviste, persone, incontri, e venendo qui so che devo mettermi in gioco’.
‘Non nascondo di aver trovato questo Sanremo leggermente più “trasgressivo” e più “avanti”, qui si respira un atmosfera diversa, particolare con tanta polemica su tutto quello che accade. Io ho un caratteraccio, non riesco ad essere simpatico alle persone che vivono di pregiudizi e credo che a volte questo venga visto come un atteggiamento arrogante’.