Mida, online il video acustico del singolo “L’antidoto”

Tempo di nuova musica per Mida che, dopo aver pubblicato lo scorso 21 marzo il suo nuovo singolo, intitolato “L’antidoto”, ha rilasciato una nuova versione acustica del brano
È online il video acustico di “L’antidoto” (in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe), il nuovo singolo di Mida, uscito lo scorso venerdì 21 marzo.
Il video, diretto da Alessandro Maiorano, è volutamente semplice e minimale. Mida, qui accompagnato da una band di tre elementi, regala un’interpretazione del pezzo ancora più intima, in cui si spoglia di ogni sovrastruttura e lascia parlare solo la musica, enfatizzando le parole di un brano dal ritmo trascinante, che racconta quanto l’amore riesca a guarire da tutte le paure e le insicurezze della vita.
“L’antidoto” giunge a pochi mesi dalla pubblicazione del brano “Rojofuego”, con cui Mida ha coronato uno straordinario 2024 e ha proiettato la propria musica oltre i confini italiani. Il pezzo è stato registrato negli studi Spotify di Stoccolma per il format “Spotify Singles”, il programma della piattaforma che ripropone in esclusiva rivisitazioni di brani già esistenti.
L’artista, che ad oggi conta oltre 180 mln di stream e visualizzazioni sulle piattaforme digitali, ha avuto un impatto dirompente sul panorama musicale italiano, e in poco tempo si è aggiudicato importanti riconoscimenti che ne confermano il talento e la crescente popolarità. “Rossofuoco”, in particolare, è diventato una vera e propria hit che ha ottenuto la certificazione di Doppio Disco di Platino. Il brano è entrato nella Top10 di tutte le principali piattaforme streamingrestandoci per 250 giorni consecutivi.