Mille: “Il tempo, le febbri, la sete” è il titolo del nuovo singolo

Tempo di nuova musica per Mille, che sta per tornare in radio e in digitale con il singolo “Il tempo, le febbri, la sete”, che anticipa l’album “Risorgimento” in uscita in autunno
“Il tempo, le febbri, la sete” in uscita il 14 maggio su tutte le piattaforme per Taiga / ADA Music Italy e già disponibile in pre-save, è il nuovo singolo di Mille, cantautrice e artista eclettica che inaugura con questo branoil percorso verso l’album “Risorgimento”, in uscita in autunno.
Mille è un’artista che lascia il segno: una voce da diva d’altri tempi, una penna che si distingue, capace di commuovere, far sorridere, essere sfacciata e sensuale al tempo stesso, e un’immagine forte, riconoscibile, impossibile da dimenticare.
“Il tempo, le febbri, la sete – racconta Mille – sono i tre elementi base della mia rinascita interiore, di quello che poi ho voluto chiamare in senso più ampio ‘Risorgimento’ nel disco. Quando ho scritto questa canzone soffrivo per amore e ho avuto bisogno di tempo per elaborare il dolore, delle febbri per scaricare l’emotività, e infine della sete, come moto del cuore e del corpo che desidera abbeverarsi nuovamente. È un brano ‘talismano’ che fotografa il momento in cui, dopo aver provato disperazione, si impara a consolarsi da sé e a nutrire un seme di ripartenza”.
“Il tempo, le febbri, la sete“ è scritto da Elisa Pucci e Davide Malvi e prodotto da Unbertoprimo, Alessandro Di Sciullo, Mille.
Insieme alla nuova release, Mille annuncia oggi anche il Club Tour con i primi due appuntamenti dal vivo (prodotti da Ponderosa Music & Art): l’11 novembre a Milano (Santeria Toscana 31) e il 12 novembre a Roma (Monk).
I biglietti per i live sono disponibili sul sito di Ponderosa Music & Art. Due serate per ritrovare e scoprire dal vivo tutta l’energia di MILLE, una delle voci più personali e riconoscibili della scena italiana.