domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Mimì: fuori “Dove si va”, l’inedito scritto da Madame presentato ad X Factor

Da venerdì 22 novembre è disponibile in radio e in digitale il singolo di Mimì presentato come inedito ad X Factor 2024, dal titolo “Dove si va”

Tra i brani presentati nel corso del quinto live show di X Factor 2024, spicca l’inedito di Mimì, intitolato “Dove si va”. Il brano, fuori per Warner Music Italy da venerdì 22 novembre, porta la firma di Madame ed è prodotto da Gianmarco Manilard.

Si tratta di un pezzo in cui si intrecciano cinismo e fragilità emotiva, tra la voglia di scappare e la consapevolezza della propria complessità, rivelando una persona tormentata, piena di conflitti interiori e incertezze affettive.

Su un beat ipnotico che resta in testa, Mimì in “Dove si va” esprime la sua difficoltà nel gestire le folle, i contesti sociali e le aspettative altrui, cercando rifugio nella solitudine, l’unico spazio in cui si sente davvero al sicuro.

Mimì è una giovane cantante classe 2007 che, attraverso la sua musica, vuole esprimere se stessa per comunicare le sue emozioni. Cresciuta ascoltando soul e jazz, la sua voce ora spazia tra il soul, l’indie e perfino l’hip hop per connettersi con gli altri, fine ultimo del suo progetto.

L’appuntamento con i Live Show di X Factor 2024 è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go (il martedì successivo al primo on air, poi, in chiaro in prima serata su TV8).

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.