Mina e Ivano Fossati insieme nell’album d’inediti “Mina Fossati”

Annunciato il nuovo disco tra i due artisti
E’ una sorpresa per tutti l’annuncio di un album in coppia tra Mina e Ivano Fossati che avrà per titolo proprio Mina Fossati e sarà disponibile a partire dal prossimo 22 novembre 2019 per l’etichetta discografica Sony Music.
I due artisti arrivano a collaborare insieme per la prima volta nell’incisione di un disco che sarà composto da 11 brani inediti scritti completamente da Ivano Fossati e cantati da Mina insieme allo stesso cantautore genovese che otto anni fa aveva annunciato il proprio ritiro dalle scene discografiche e dei live.
Proprio a tal proposito Fossati ha dichiarato: “Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina”.
I due artisti avevano già collaborato in passato nel rapporto di interprete – autore. Fossati, infatti, per la Tigre di Cremona ha scritto ‘Stasera io qui’ e ‘Non può morire un’idea’ (1978), ‘Cowboys’ (1983) e ‘La casa del serpente’ (1991).
Questo disco arriva a 8 anni dall’ultimo album di Ivano Fossati (‘Decadancing’, 2011) e ad un anno e mezzo da ‘Maeba‘, il disco di Mina che fece seguito alla rinnovata collaborazione con Adriano Celentano per ‘Le migliori’ del 2016.