Annunciato il nuovo progetto discografico per il 2020
Anche Mina è pronta a lanciare uno speciale progetto discografico inedito per la fine di questo 2020. Ad annunciarlo è stato lo stesso staff della Tigre di Cremona che ha fatto sapere ai numerosi fan della più importante voce italiana che il prossimo 27 novembre 2020 è la data prescelta per il ritorno musicale della cantante sul mercato discografico.
Il nuovo progetto avrà per titolo Italian Songbook e sarà costituito da due particolari dischi che riuniranno il meglio delle incisioni realizzate da Mina in tutti questi anni di attività. Il doppio album verrà pubblicato nella forma di due distinti CD, ‘Cassiopea’ e ‘Orione’, che conterranno ciascuno 14 brani e uno speciale nuovo inedito.
In ‘Orione’ sarà contenuto il brano ‘Nei cielo dei bars’ scritto da Fred Buscaglione e Leo Chiosso venendo pubblicato per la prima volta nel 1959 venendo interpretato anche da Ornella Vanoni e Brunori Sas. In ‘Cassiopea’, invece, il brano inedito cantato da Mina per la prima volta sarà ‘Un tempo piccolo’ scritta da Franco Califano e Antonio Gaudino e Alberto Laurenti.
Queste prime due pubblicazioni verranno, nel tempo, seguite anche da altri album di raccolta per tutte le varie pubblicazioni italiane incise da Mina nel corso della sua carriera musicale.
Tracklist |
ORIONE:
- Parlami d’amore Mariù
- Io domani
- Una lunga storia d’amore
- L’importante è finire
- Il cielo in una stanza
- Che m’importa del mondo
- Va bene, va bene così
- Amara terra mia
- Ricominciamo
- Almeno tu nell’universo
- Portati via
- Questa canzone
- La sola ballerina che tu avrai
- Oggi sono io
- Nei cieli dei bars
CASSIOPEA:
- Anche un uomo
- La lontananza
- Vento nel vento
- Caruso
- Oro/La canzone del sole
- I migliori anni della nostra vita
- Canzoni stonate
- Fortissimo
- Malafemmena
- Volami nel cuore
- Con te sarà diverso
- Compagna di viaggio
- Volevo scriverti da tanto
- L’uomo dell’autunno
- Un tempo piccolo