giovedì 5 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Per Miriam Masala è l’ora di “Settembre”

Arriva il nuovo singolo di Miriam Masala

Miriam Masala, classe 1992, si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2013 partecipando alla trasmissione “Amici di Maria De Filippi” che l’ha vista arrivare alle fasi serali riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico televisivo.  Ad ottobre 2014 ha pubblicato il suo primo EP per l’etichetta “Senza Dubbi” dal titolo “Ancora un po’…” da cui furono estratti i singoli “Ancora un po’” e “Amore senza fine” scritto da Matteo Becucci.

Qualche mese fa è uscito, invece, “I miei sentieri“, il nuovo EP (di cui vi avevamo parlato qui) contente cover e alcuni suoi brani rivisitati per l’occasione. Ad oggi, però, Miriam ora è pronta a lanciare il suo nuovo singolo totalmente inedito. E’ arrivato, infatti, venerdì 25 agosto, in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali, Settembre, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, prevista per la fine del 2017.

Con questo brano Miriam ha partecipato all’ultima edizione del Premio Lunezia 2017 aggiudicandosi il terzo posto nella sezione nuove proposte ed il premio della critica come miglior testo . Settembre, scritto dalla stessa Miriam insieme a Fabio Ferraboschi e Matteo Becucci, è la cerniera musicale fra estate e autunno, un brano che si mantiene in perfetto equilibrio fra pop e cantautorato.

Riguardo al brano la cantante ligure afferma: «Settembre è un mese particolare che a me fa venire in mente una ripartenza. A settembre finiscono e riprendono le cose. L’estate finisce, la scuola inizia, gli amori restano un po’ in sospeso, ci si ritrova a fare i conti con sé stessi. E si ricomincia».

Questo singolo, pur essendo un brano in qualche modo separato da altre canzoni interpretate in precedenza, per il suo lato “poetico” è un tassello che si aggiunge ad altre creature appena nate, tutte comprese in un progetto che Miriam raffigura come una casa sull’albero. Riguardo a questo progetto, invece, dichiara: «Lo vedo così perché in questi anni, insieme al mio team e alla mia etichetta, ho messo le fondamenta attraverso lavoro, tempo, fatica e passione e adesso tutti insieme abbiamo in testa proprio questa immagine che peraltro considero anche molto divertente». Ed è proprio alla sua squadra che la cantante vuole dedicare un pensiero speciale perché il suo è «un gruppo di lavoro solido, un team di belle persone che credono ancora tanto nella musica, che mi fanno pensare che vale davvero la pena amarla, e amare, così tanto da riporre ogni speranza, ogni energia in ciò che crediamo possibile. In ciò che mi fa svegliare col sorriso. Che mi fa cantare».

Attualmente Miriam è già al lavoro sul nuovo disco, che come già detto, dovrebbe uscire per la fine dell’anno, nel quale non mancheranno collaborazioni con importanti autori del panorama musicale italiano tra cui Zibba e Fabio Ferraboschi.