Mobrici canta le “Luci del Colosseo” per il suo nuovo singolo

Pubblicato il nuovo brano del cantautore
S’intitola “Luci del Colosseo” il nuovo singolo di Mobrici disponibile a partire da venerdì 25 novembre 2022. Il brano, prodotto e distribuito dalle etichette discografiche di Maciste Dischi per il gruppo Virgin Records di Universal Music Italia, è fruibile sia in rotazione radiofonica nazionale che nelle principali piattaforme digitali di streaming e downloading.
La produzione di “Luci del Colosseo”, brano scritto interamente dallo stesso Matteo Mobrici, è stata affidata a Federico Nardelli.
“’Luci del Colosseo’ vive in un romanticismo assoluto: una storia a distanza, una storia mai concretizzata nella sua quotidianità – racconta Mobrici – Quando succede così, l’immaginazione supera la verità con l’elevato rischio di idealizzare quello che potrebbe essere ma non è. Un treno, un tramonto su una città che non è la tua, un desiderio, un monumento illuminato, una mancanza. Musicalmente, la fusione tra un suono synth ‘80 e un’orchestrazione all’italiana, ha dato al pezzo un grande, grande romanticismo, che rispecchia fedelmente la sensazione particolare, contrastante, che parte dalla passione fino ad arrivare al sentimento”.