Modà, Kekko rompe il silenzio sulle sue condizioni di salute

Modà

Il frontman dei Modà, Francesco “Kekko” Silvestre, svela sui social il motivo della sua assenza dagli eventi promozionali di Sanremo 2025

Modà sono in gara a Sanremo 2025 con il brano “Non ti dimentico”, ma la settimana del Festival per Francesco “Kekko” Silvestre è stata tutt’altro che semplice. Dopo giorni di silenzio e assenza dagli appuntamenti promozionali della kermesse, il frontman della band ha finalmente rotto il silenzio con un messaggio sui social, spiegando ai fan le sue condizioni di salute e i motivi che lo hanno costretto a limitare le apparizioni pubbliche.

Kekko ha raccontato ai suoi fan di aver avuto un incidente durante le prove di lunedì, scivolando e riportando un dolore alle costole che non gli ha dato tregua nei giorni successivi. Un problema che ha reso necessario un cambio di programma drastico. Una scelta inevitabile per garantire la miglior performance possibile sul palco dell’Ariston, ma che ha lasciato un po’ di amarezza nel cantante, impossibilitato a vivere pienamente l’esperienza sanremese come avrebbe voluto.

Modà, Kekko rompe il silenzio sulle sue condizioni di salute

Con un messaggio dedicato ai suoi fan e affidato ai social, Francesco “Kekko” Silvestre rompe il silenzio circa le sue condizioni e la situazione che sta attraversando questa settimana: «Romantici, come molti sanno, lunedì alle prove sono scivolato e mi sono fatto male alle costole. Il dolore persiste, e per tutelare le esibizioni sul palco abbiamo dovuto rinunciare a tutti gli impegni promozionali della settimana sanremese. L’affetto, che come sempre ci avete fatto percepire fortissimo, ha lenito la tristezza e la certezza di potervi riabbracciare ai concerti ci fa guardare al futuro con un sorriso. …E per chi si chiede perché sono stato in silenzio fino ad ora e sono rimasto qua nonostante questo problema la risposta è semplice: Di lavoro faccio il cantante e non il personaggio».

Nel suo messaggio, Kekko ha anche voluto chiarire il motivo del suo silenzio mediatico nei giorni precedenti, rispondendo a chi si chiedeva perché avesse scelto di restare a Sanremo nonostante le difficoltà fisiche. Dichiarazioni dirette, che sottolineano ancora una volta il suo approccio sincero e autentico alla musica.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: