Mollenbeck, dopo Amici arriva l’Ep d’esordio “Il buio che mi salva”
Tempo di nuova musica per Mollenbeck, dopo l’esperienza di Amici 24, ha reso disponibile l’Ep d’esordio “Il buio che mi salva”, fuori da venerdì 30 gennaio
È uscito lo scorso 30 gennaio 2026, per Doc Music (distr. Artist First) “Il buio che mi salva” (https://MOLLENBECK.lnk.to/ILBUIOCHEMISALVA ), l’Ep di esordio di Mollenbeck, cantautore classe 2001 di origine mantovana ma bresciano d’adozione, noto al grande pubblico per aver partecipato alla scorsa edizione di Amici. Questo progetto rappresenta la fase centrale del suo percorso artistico, in cui la scrittura diventa strumento di confronto diretto con le proprie fragilità.
Composto da tre brani, l’Ep esplora il lato più vulnerabile delle relazioni esorcizzando la fatica di lasciare andare, la mancanza, il senso di sospensione quando un legame cambia forma. I brani raccontano il ricordo e il dolore di relazioni passate (“Male”), fasi di transizione quando nel pieno dell’amore il dubbio ti pervade (“Temporale”) e spazi interiori in cui il buio smette di essere solo assenza per trasformarsi in rifugio (“Il buio chemi salva”, focus track). La chiave è un pop contemporaneo che unisce introspezione e immediatezza senza artifici narrativi.
“L’Ep nasce nel buio, il quale diventa l’unica forma di verità, quello che spaventa ma in cui finalmente smetti di fingere e impari a vivere con te stesso – è il commento di Mollenbeck – I brani parlano di legami, legami che salvano e distruggono allo stesso tempo, di silenzi chepesano più delle parole e dell’inspiegabile dolore della vita quando neanche l’amore basta più a tenerti in piedi. Non è un punto di arrivo ma un momento sospeso, l’istante prima di perdersi o di salvarsi davvero.”
La scrittura di Mollenbeck è essenziale ma densa di immagini emotive, capace di parlare a una generazione abituata a convivere con l’instabilità. La produzione accompagna questo immaginario senza sovrastrutture, lasciando spazio alla voce e al racconto, elementi centrali del progetto.