Mollenbeck, “Male” è il suo primo inedito – RECENSIONE

Mollenbeck

Analisi del primo inedito di Mollenbeck dal titolo “Male”. Un brano dalle vibrazioni dance che fa proprio del ritmo il suo punto di forza

Mollenbeck, nome d’arte di Samuele Mollenbeck, 23 anni, di Castiglione delle Stiviere(Mantova) tira fuori il suo primo inedito all’interno della scuola di Amici 24. “Male” è un brano dal sound internazionale e dalla scansione dance. Ed è proprio una cadenza veloce e battente la parte preponderante di questo primo brano del giovane artista lombardo.

Il testo è ben scansionato proprio all’interno di un ritmo prepotente, dominante, coinvolgente. Un pezzo che se solo fosse uscito d’estate sarebbe stato perfetto per una serata in qualche beach club della riviera adriatica.

“Hai ragione sempre tu come sempre, non riesco più a respirare con te. Riesco solo a stare male e male e male. Sei sulle ferite il sale e basti te” è il ritornello che descrive perfettamente, specie nel ritmo, quanto dichiarato poc’anzi.

Mollenbeck con il suo primo inedito “Male“, creato perfettamente per funzionare, colpire, ammaliare il pubblico di Amici ha colpito nel segno quindi. Un pezzo capace di scatenare la folla e far tremare il lato B anche di chi di ballare non ne ha proprio la voglia. Un brano che centra perfettamente l’obiettivo per cui è stato generato: smuovere, scuotere, shakerare.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: