Mondo Marcio festeggia il ventennale di “Solo un uomo” con l’inedito “Nonostante tutto”
Tempo di nuova musica per Mondo Marcio che festeggia il ventennale dell’album “Solo un uomo” con l’inedito “Nonostante tutto”, singolo disponibile da venerdì 30 gennaio
Mondo Marcio ha festeggiato lo scorso 27 gennaio il ventennale del suo leggendario album “Solo un uomo” con un evento sold-out ai Magazzini Generali dove ha sorpreso i fan con l’esecuzione di un nuovo singolo che ne celebra i venti anni di successi e cadute, di gioie e momenti bui. Esce venerdì 30 gennaio, in radio e digitale, il nuovo singolo inedito “Nonostante tutto”. Un brano sentito e commovente che ripercorre la carriera del rapper, supportato da una strumentale cinematografica ed evocativa prodotta sapientemente da Vago XVII.
Mondo Marcio è un’icona dell’hip hop italiano, il primo artista a sfondare le classifiche e a portare il rap con una nuova attitudine ad un pubblico mainstream. Nel 2006, a soli diciotto anni debutta ufficialmente con l’album “Solo un uomo”, che in pochi mesi raggiunge il traguardo del disco di Platino. Grazie al successo del singolo “Dentro alla scatola”, l’album rimane in classifica per più di 40 settimane, portando così di fatto per la prima volta negli anni 2000 il rap ai vertici dell’industria musicale italiana.
Ha collaborato con artisti del calibro di Mina, Caparezza, Emis Killa, Fabri Fibra e molti altri. Dopo diversi album, oltre 150.000 copie vendute e tour in tutta Italia e in Europa, Mondo Marcio continua a essere un pilastro del rap italiano. Nel 2024 collabora con Shiva nella traccia “Sete” – rivisitazione del brano storico di Mondo Marcio “Non ti ho mai detto” Nel 2025 ad aprile pubblica l’album “Credo” e a novembre il mixtape “Vocazione”. Il 27 gennaio 2026 ha festeggiato i 20 anni di “Solo un uomo” con la ripubblicazione del disco e un concerto evento sold out ai Magazzini Generali di Milano.