Moska Drunkard, fuori il nuovo singolo “Me, io e te”
Tempo di nuova musica per Moska Drunkard che, a partire dallo scorso 7 novembre, ha reso disponibile il nuovo singolo “Me, io e te”
Venerdì 7 novembre è uscito il nuovo singolo di Moska Drunkard intitolato “Me, io e te” (Oltresound Label / Believe Music Italia). Il brano è un viaggio nella mente di chi usa l’intelligenza artificiale per parlarsi davvero, senza filtri, senza bug, senza paura. Il sound pop, che spazia in molti generi, e i testi emotivi si mescolano in un flusso continuo dove l’artista conversa con il suo doppio digitale: domande, confessioni e consapevolezza di se stessi.
“Me, io e te è un dialogo con se stessi attraverso l’invenzione artistica di un proprio alter ego – spiega la cantante – una Moska “avatar” risponde alla Moska reale creando un viaggio introspettivo senza precedenti. Oggi più che mai, c’è una linea sottile tra reale e virtuale e, sempre più spesso, ci affidiamo alle macchine per avere risposte ma certe risposte te le puoi dare solo tu”.
Con questo brano l’artista sottolinea il divario tra i sentimenti umani reali e la realtà virtuale in cui viviamo sempre di più. Con una scrittura diretta ma densa di immagini poetiche, “Me, io e te” racconta la solitudine contemporanea, la ricerca di autenticità in un mondo mediato dagli schermi e la curiosa possibilità di trovare sé stessi nel dialogo con una macchina. La produzione, a cura di Liz Vega, ha una matrice pop con un ritornello che strizza l’occhio alla “drum & bass” e delle variazioni trap jersey drill.
Scritto con Marco Giordano e Silvia Vavolo, il singolo anticipa una nuova fase creativa dell’artista che vedrà massima espressione nel nuovo album. L’uscita è prevista ad Aprile 2026.
Moska Drunkard è il nome d’arte di Cristina Rizzo, classe ’99. Vive da molti anni a Siena, ma è figlia della meravigliosa isola Siciliana. Da 4 anni fa parte del collettivo artistico “Lighthouse Records”, un gruppo di artisti rap e pop-urban della provincia di Siena, nato con l’obbiettivo di suonare dal vivo ovunque ce ne sia la possibilità. E’ proprio nella dimensione live che Moska da il meglio di sé, suonando molto spesso in giro per l’Italia.
Ad Agosto 2024 vince il Festival Green Valley Pop Fest promosso da Radio 105 esibendosi sul palco di Trapani con tantissimi big della musica italiana. Nello stesso anno è entrata a far parte del degli artisti dell’etichetta Oltresound Label di Silvia Vavolo con distribuzione Believe Music Italia. Il 18 ottobre 2024 esce con il singolo “Basta” e si presenta alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano “Trinacria”, scritto da lei, Silvia Vavolo e Marco Giordano ed entra tra i 24 giovani scelti di Sanremo Giovani 2024 esibendosi su Rai 2 durante la trasmissione di Carlo Conti.
Attualmente è in studio a lavoro sulle prossime uscite mentre a Maggio è iniziato il suo tour che la vedrà in giro per tutta Italia. Il 1 Maggio ha aperto il live della Bandabardò a Siena in una piazza tutta sold-out. Il 30 Maggio esce il nuovo singolo “CIANURO” in feat. con il rapper multi – platino LOLLOFLOW (“Mare Fuori”, “Origami all’alba” di Clara)
L’estate 2025 è all’insegna dei live che la vedono impegnata in giro per l’Italia e ospite, tra gli altri, di due importanti Festival a Trapani: “Music Feelers Festival” e “Meteore Festival”. In quest’ultimo è nella line-up insieme a nomi come Vegas Jones e Shakalab.
Moska Drunkard è un’artista pop/rap ed ha l’inchiostro al posto del sangue. Le sue canzoni sono un concentrato di emozioni che affondano letteralmente nelle sue radici. Il dialetto siciliano ritorna spesso nei suoi testi sottolineando il legame viscerale con la sua terra. La forza delle parole che incontra la versatilità delle strumentali, crea un connubio esclusivo, Moska è questo: purezza e poliedricità.