Mr Rain, a sorpresa in arrivo il singolo “Casa in fiamme”
Tempo di nuova musica per Mr Rain che pubblica a sorpresa “Casa in fiamme”, nuovo singolo prodotto da Dardust, che apre un nuovo capitolo verso l’album del 2026
Dopo la pubblicazione di “Effetto Michelangelo”, Mr Rain è pronto a tornare con una nuova release che arriva completamente a sorpresa. Il cantautore, forte di 24 dischi di platino e 5 dischi d’oro, pubblica il singolo “Casa in fiamme” (Warner Records / Warner Music Italy), prodotto da Dardust e in uscita ovunque da venerdì 19 dicembre.
Il brano segna un ulteriore passo nel nuovo percorso artistico dell’artista, che negli ultimi mesi ha scelto di lavorare lontano dai riflettori, concentrandosi esclusivamente sulla scrittura e sulla produzione delle nuove canzoni.
Come racconta lo stesso Mr Rain, questa fase è stata fondamentale per ridefinire il proprio universo creativo: «La scelta di chiudermi per un anno in studio per scrivere nuove canzoni mi ha permesso di prendermi il tempo necessario per raccontare, attraverso la musica, il mio mondo nel modo più autentico possibile. Ora sento la voglia e la necessità di far ascoltare al mio pubblico tutto ciò che ho creato».
In questa direzione si muovono proprio “Effetto Michelangelo” e “Casa in fiamme”, che rappresentano l’inizio del nuovo corso discografico che porterà al prossimo album, atteso per il 2026.
Scritto da Mr Rain insieme a Federica Abbate, Dardust e Lorenzo Vizzini, “Casa in fiamme” viene descritto come “una fotografia mossa”: due persone che restano mentre tutto intorno crolla. Non sanno più se ciò che le tiene unite sia amore o solo paura della solitudine, ma si stringono forte, abbracciate dentro una casa che brucia, in un ultimo tentativo di non perdersi del tutto.
È un’immagine potente, che si inserisce nel solco delle storie emotive e cinematografiche che hanno reso Mr Rain uno dei narratori più riconoscibili della scena italiana, capace di raccontare fragilità, resistenza e legami sul filo del precipizio.