Nuovo disco per il giovane rapper
Dopo il successo degli ultimi singoli usciti, oggi abbiamo deciso di parlarvi di una piacevole scoperta, ovvero Mattia Balardi, in arte Mr. Rain, che si ispira musicalmente per metà ad Eminem e per metà a Macklemore.
E quindi, dopo i successi dei singoli ‘I grandi non piangono mai’ e ‘Carillon’ (certificati entrambi dischi di platino per le vendite), il 26 gennaio esce “Butterfly Effect” il nuovo album di Mr. Rain. Esso è il diario personale della vita di Mr.Rain, ogni canzone è una pagina che lo compone a cui sono affidati ricordi, pensieri, momenti, idee e storie. Un album cantautorale dalle radici rap curato in ogni dettaglio dallo stesso Mr.Rain, che da sempre scrive personalmente i suoi testi e produce da solo le basi. Il risultato di questa totale indipendenza creativa, dalla fase di scrittura a quella di produzione delle musiche, è un disco dai testi importanti a cui fanno da tappeto basi originali che rendono il genere di Mr.Rain diverso, particolare, unico e in cui si parla di musica, d’amore, di gratitudine, di sacrifici e determinazione, in modo mai banale, e vengono toccati con lucidità e crudezza temi profondi come la dipendenza, il suicidio e la solitudine.
Da fine gennaio in contemporanea con l’uscita del disco Mr. Rain girerà l’Italia con una seria di date instore che saranno annunciate sulla sua pagina ufficiale.
Di seguito la tracklist di “Butterfly Effect”:
1. Intro
2. One Man Band
3. Superstite (feat. Osso)
4. I grandi non piangono mai
5. Five Things [Skit]
6. La storia di Sam
7. Ipernova
8. Fuori Luogo
9. Rainbow Soda
10. Pianeti
11. Grazie a me (acoustic)
12. Carillon (acoustic)
13. Outro
Giampiero Mastronuzzi
Ultimi post di Giampiero Mastronuzzi (vedi tutti)
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 20 - Febbraio 9, 2022
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 19 - Gennaio 26, 2022
- Blind torna in scena con “Non mi perdo più” – Testo - Gennaio 23, 2022
- Cesare Cremonini torna in radio con “La ragazza del futuro” – Testo - Gennaio 22, 2022
- Laura Pausini riapre la “Scatola” dei ricordi nel nuovo singolo – Testo - Gennaio 21, 2022