martedì 17 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Mtv Awards 2024, Taylor Swift fa ancora la storia: è la più premiata di sempre

Con 30 premi, la popstar originaria della Pennsylvania ha superato anche Beyoncé nel corso della cerimonia di premiazione avvenuta a New York

Si è svolta l’11 settembre alla Ubs Arena di Long Island la serata degli Mtv Awards 2024, con Taylor Swift che è diventata l’artista più premiata in assoluto nei quarant’anni di storia della manifestazione che premia i migliori videoclip musicali e canzoni degli ultimi dodici mesi. Con un totale di 30 statuette, l’ugola di “Shake it off” ha superato anche Beyoncé, che resta a quota 26 premi.

La popstar del momento è arriva nell’Arena di New York, portandosi dietro una valigia carica con dodici candidature. Ha vinto in sette categorie, tra cui, video dell’anno per “Fortnight” featuring Post Malone e artista dell’anno. Anche in questo caso ha fatto la storia come prima performer a vincere in quella categoria per due volte. È inoltre l’unica artista che ha vinto cinque volte per la categoria miglior video.

La 40esima edizione degli Mtv Awards 2024 è stata presentato da Megan Thee Stallion. Tra gli artisti che si sono esibiti: LL Cool J, Eminem, che ha aperto lo show, Shawn Mendes, Katy Perry, Benson Boone, Anitta, Karol G, LL Cool J, Camila Cabello, Halsey. Il premio come miglior canzone dell’anno è andato a Sabrina Carpenter per “Espresso”. Di seguito l’elenco di tutti i premiati.

Mtv Awards 2024, Taylor Swift e gli altri premiati

Artist of the Year: Taylor Swift
Video of the Year: Fortnight
Song of the Year: Espresso
Best New Artist: Chappell Roan
Most Iconic Performance: Katy Perry
Song of Summer: Fortnight
Best Collaboration: Fortnight
Video for Good: What Was I Made For?
Best Cinematography: we can’t be friends
Best Choreography: Houdini (Dua Lipa)
Best Visual Effects: Houdini (Eminem)
Best Art Direction: BOA
Best Direction: Fortnight
Best Editing: Fortnight
Best Trending Video: Mamushi
Best R&B: Snooze
Best K-Pop: Rockstar
Best Latin: Mil Veces
Best Afrobeats: Water
Best Hip Hop: Houdini
Best Rock: Human
Best Alternative: Beautiful Things

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.