MTV Video Music Awards 2025, gli artisti in scaletta nello show

MTV Video Music Awards

Tutto pronto a New York il prossimo 8 settembre con la cerimonia di premiazione degli MTV Video Music Awards 2025. Scopriamo insieme gli artisti in scaletta e le nomination

Tornano gli MTV Video Music Awards, l’evento che intende premiare i più grandi artisti e video musicali dell’anno. Sul sito dell’evento sono già state pubblicate tutte le categorie e gli artisti nominati dell’edizione 2025, in scena il prossimo 8 settembre all’UBS Arena di Elmont a New York. A presentare lo show sarà LL Cool J.

Tra gli artisti nominati agli MTV Awards: Alex WarrenAriana GrandeBusta RhymesBeyoncéMiley CyrusSabrina CarpenterLady GagaBruno Mars e molti altri ancora. Di seguito gli artisti in scaletta degli MTV Video Music Awards.

Quest’anno agli MTV Video Music Awards 2025 sarà inoltre aggiunto un premio, il Latin Icon Award, che sarà assegnato a Ricky Martin,  considerato il “Re del Pop latino” per il forte impatto e contributo che ha saputo imprimere alla diffusione mondiale della musica latina.

L’anno scorso aveva trionfato Taylor Swift con sette riconoscimenti, quest’anno lo scettro di artista più premiato di certo cambierà. L’artista con più candidature è Lady Gaga, in lizza per dodici statuette. Dietro di lei Bruno Mars e Kendrick Lamar a quota 11 a testa.

MTV Video Music Awards 2025, gli artisti in scaletta

La novità di quest’anno è il Latin Icon Award, che per la prima volta andrà a Ricky Martin, pronto a incendiare la platea con il suo ritorno live. E poi ci sono i nuovi idoli della Gen Z che porteranno freschezza e viralità al centro della scena: Sabrina Carpenter, che ha da poco lanciato il suo nuovo album “Man’s Best Friend”, si prepara a un’esibizione ispirata a un cult cinematografico, mentre Tate McRaeConan GraySombr e Alex Warren porteranno tutto il loro stile alt-pop da TikTok direttamente sul palco dei Moonman.

A completare il parterre degli artisti già confermati troviamo Doja CatPost MaloneJelly RollJ BalvinDJ SnakeJustin Quiles e Lenny Tavárez. Una miscela potentissima di pop, latin vibes, rap e sonorità trasversali per far contenti proprio tutti.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: