musica auto

Quanto è bello fare un viaggio on the road a bordo della propria auto? Certo, deve essere comoda e ideale per le lunghe distanze, ma macinare chilometri, magari a ritmo di musica, è sinonimo di libertà.

Per questo motivo nel corso degli anni tante canzoni e album sono state dedicati alle auto. Noi abbiamo selezionato per voi quelli che non devono assolutamente mancare se state progettando di fare un viaggio su strada.

Gli album musicali da ascoltare durante un viaggio on the road

Ve li ricordate The Beach Boys, quelli che, provenendo dalla soleggiata California, ci hanno fatto sognare la forza dell’Oceano con la loro “Surfin’ USA”. Bene, due anni dopo il loro debutto, quindi nel 1963, sono usciti con un album dal titolo “Little Deuce Coupe”, una raccolta dedicata al modello Ford del 1932.

Se vi state chiedendo il perché il motivo è molto semplice: all’epoca quel modello era considerato una delle migliori hot rod sul mercato.

Voliamo poi nel 1997 per incontrare i molto famosi Oasis. In quell’anno, infatti, uscì l’album “Be here Now” nella cui cover è possibile ammirare una Rolls-Royce Silver Shadow II nei pressi di una piscina.

L’immagina è stata scelta perché a Keith Moon, batterista dei The Who, capitò di cadere nella piscina di un hotel, nel 1967, con la propria Lincoln Continental.

Abbastanza noti sono anche The Black Keys che nel 2011 hanno presentato al pubblico l’album “El Camino” dove sono contenuti successi come “Lonely Boy” e “Gold On The Ceiling”.

Nella cover di questa raccolta si può notare una Plymouth Grand Voyager, lo stesso modello usato dalla band durante i suoi primi tour. L’intero album, inoltre, contiene varie foto di auto scattate ad Akron, in Ohio, la città natale del gruppo.

Infine, per i vostri viaggi on the road vi consigliamo “Chemical World”, dei Blur, il secondo singolo estratto dall’album” Modern World Is Rubbish”, datato 1993.

Qui la protagonista della cover è una Ferrari F40 che, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, era un punto di riferimento tra tutte le supercar del mondo.

Le migliori automobili per fare un viaggio on the road (e a ritmo di musica)

Viaggiare in auto significa libertà, relax e novità, ma anche tanta responsabilità e sicurezza. Per questo motivo, è importante scegliere un’automobile di ottima qualità e che, allo stesso tempo, faccia viaggiare più che comodi.

Per selezionare le migliori da acquistare bisogna valutare tantissimi fattori come la destinazione e il tipo di strade che bisognerà affrontare, il periodo dell’anno in cui si decide di muoversi, lo spazio per i bagagli (o per i bambini) e anche il numero di persone che parteciperanno al viaggio.

Il rischio però, però, è che sommando sicurezza, affidabilità e tutte le caratteristiche che abbiamo appena scritto, il prezzo di acquisto sia più alto di quanto ci si aspettasse. In questi casi, la soluzione è un noleggio a lungo termine come quello che mette a disposizione Movenzia. In particolare, vi segnaliamo Volkswagen in noleggio a lungo termine, ma siamo certi che potrete trovare altrettante interessanti soluzioni.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.