Nada: “Nitrito” è il titolo del nuovo album

Nada Nitrito

Tempo di nuova musica per Nada, “Nitrito” è il titolo del nuovo album disponibile a partire da venerdì 9 maggio, prodotto da John Parish

È ufficiale: si intitola “Nitrito” il nuovo album di Nada, in uscita venerdì 9 maggio per l’etichetta Santeria, con distribuzione Audioglobe. Un ritorno molto atteso che segna la nuova tappa del viaggio artistico di una delle voci più autentiche e libere della canzone italiana.

Il disco, prodotto ancora una volta da John Parish, arriva a cinque anni dal precedente “La paura va via da sé se i pensieri brillano” e conferma la sintonia creativa tra Nada e il produttore inglese, già al suo fianco dagli anni Duemila. Le registrazioni di “Nitrito” si sono svolte negli studi J&J di Bristol, nel Regno Unito, alimentando quell’aura internazionale e sperimentale che accompagna da sempre il percorso musicale dell’artista toscana.

Il nuovo progetto è stato anticipato dai singoli “Un giorno da regalare” e “Una notte che arriva”, accolti con entusiasmo da critica e pubblico, e proprio il 9 maggio, in concomitanza con l’uscita dell’album, sarà disponibile anche il nuovo singolo “Bella più bella”, accompagnato da un videoclip.

Nitrito” nasce interamente dalla penna e dalla musica di Nada, che firma sia testi che melodie, mantenendo fede alla sua inconfondibile poetica e a una scrittura capace di essere al tempo stesso cruda, visionaria e profondamente umana.

L’uscita del disco segna anche l’avvio di un nuovo tour che prenderà il via il 14 maggio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, con la formazione full band, per poi proseguire con altre tappe che anticipano il vero e proprio tour estivo.

Con questo progetto, Nada aggiunge un nuovo tassello a una carriera che attraversa generazioni e stili, sempre fedele a sé stessa e alla voglia di sperimentare.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: