Napoleone e Teresa De Sio, fuori la nuova versione di “Voglia ‘e turnà”

Napoleone Teresa De Sio

Napoleone e Teresa De Sio insieme nella nuova versione di “Voglia ‘e turnà”, a quarantadue anni di distanza dalla prima uscita il brano rivive di nuova luce

Napoleone raccoglie ancora una volta l’eredità della tradizione musicale italo-napoletana e ci restituisce, 42 anni dopo la sua pubblicazione, una riscrittura del brano “Voglia ‘e turnà” (Inri Records/ ADA), che non poteva che vedere come co-protagonista l’ originaria interprete del grande classico, Teresa De Sio autrice dello stesso insieme a Francesco Bruno.

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme (http://ada.lnk.to/vogliaeturna), si rivela ancora attuale grazie ad un groove disco funky tipico della cifra stilistica di Napoleone valorizzata dalla produzione di Giordano Colombo, restituendoci un sound capace di percorrere chilometri e storie di generazioni fuorisede.

Così, il brano – di cui è online anche il videoclip al link https://www.youtube.com/watch?v=ybH9ITxEhWQ – racconta ieri come oggi il legame con la propria terra attraverso le emozioni di un’umanità che si muove, si adatta e cerca nuove opportunità, pur affrontando sfide personali e sociali, una tipica alleria tra nostalgia e speranza per il futuro.

Teresa De Sio, con la sua straordinaria carriera e il ruolo centrale nella diffusione della cultura musicale napoletana, presta ancora una volta la sua voce a un brano che ha segnato un’epoca. “Voglia ‘e turnà” diventa subito il racconto moderno di un legame eterno con Napoli, che resta sempre viva nei cuori di chi è lontano.

https://www.youtube.com/watch?v=ybH9ITxEhWQ&embeds_referring_euri=https%3A%2F%2Fmail.google.com%2F&embeds_referring_origin=https%3A%2F%2Fmail.google.com&source_ve_path=MjM4NTE

Scritto da Redazione RM