giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nasce a Milano la nuova etichetta Senape Dischi

Una nuova realtà discografica per nuove scommesse musicali

E’ nata ufficialmente solo da pochissimi giorni Senape Dischi, la nuova etichetta discografica fondata dal produttore viterbese Sveno Fagotto e dal cantautore milanese Emanuele Patti. La nuova realtà ha sede nei celebri MobSound Recording Studios di Milano di Alessandro Caneva.

Senape Dischi si rivolge ai giovani cantautori tra i 20 e i 30 anni e ha un obiettivo molto preciso: sviluppare ciascun progetto discografico da cima a fondo, con la guida di un team di esperti dell’industria musicale e con tutti gli strumenti a nostra disposizione. Il nostro marchio di fabbrica è privilegiare il lato umano degli artisti con i quali ci interfacciamo. All’interno dello studio di registrazione si crea un bel clima di armonia, che è sostanzialmente imprescindibile e ci permette di creare delle buone sinergie tra artista e produttore” – ha spiegato Sveno Fagotto, fondatore e produttore dell’etichetta.

Senape Dischi

L’etichetta discografica milanese mira a costruire una rete stabile e di riferimento per i propri musicisti, nonché una vera e propria famiglia dove l’artista si possa sentire guidato passo dopo passo nel suo processo creativo: dalla stesura dei testi alla produzione e al mixaggio, senza dimenticarne la distribuzione e la conseguente promozione.

L’obiettivo della nascente Senape Dischi è quello di dar luogo ad un lab creativo per giovani talenti emergenti. Nel suo roster nascituro al momento figurano Camilla, Giulia di Pierno e Sarcasm.

Senape Dischi vuole aiutare ciascun artista a scoprire e sviluppare tutte le caratteristiche che lo possono rendere unico. In questo modo, invece di renderlo un prodotto omologato del mercato discografico attuale, cerchiamo di lavorare sulle qualità del singolo musicista” – ha aggiunto Emanuele Patti, socio e fondatore della label.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.