Nasce “Radio Recensiamo”, un nuovo modo per raccontare la musica italiana

Signori e signore ecco… Radio Recensiamo

Cari lettori, cari amici,

sono passati più di sette anni dal primo giorno che, giovanissimo, ho scelto di dar vita a quest’avventura di Recensiamo Musica. Un’avventura che, nel corso di tutto questo tempo, non ha mai smesso di evolvere, trasformarsi e scoprirsi ogni giorno nuova, diversa, innovativa ma, contemporaneamente, anche fedele all’unico grande obiettivo che da sempre la caratterizza: raccontare la musica italiana di oggi, di ieri e di domani con verità e, soprattutto, autentica passione.

Da quel 1 novembre 2012 di strada ne abbiamo fatta tanta. Insieme. Io e voi. Le tappe si sono susseguite velocemente, i risultati sono arrivati con il lavoro e le soddisfazioni aumentano di giorno in giorno rendendo tutti noi fieri di fare quello che facciamo. Tutto è nato da una pagina Facebook, poi è maturato ed ha compreso diversi altri canali e piattaforme per permetterci di sviluppare ancor meglio il nostro obiettivo. Da allora siamo cresciuti, non abbiamo mai smesso di farlo, e insieme a me, che vi scrivo da tutto questo tempo unicamente ciò che penso e che provo riguardo a delle semplici, inutili ma importanti canzoni, sono arrivati tanti altri ragazzi con cui ho la fortuna di condividere questo folle amore per la musica.

Con ognuno di loro lavoro costantemente ogni giorno cercando di sviluppare un confronto, di dare spazio a nuove idee, di stimolare la creatività e la ricerca, di permettere di realizzare ogni nuova sfida che insieme ci poniamo davanti. E oggi sono qui per presentarvi l’ultima di queste: Radio Recensiamo.

‘Radio Recensiamo’ non vuole essere una vera e propria radio ma una collezione di podcast audio che potrete trovare nel nostro canale quando vorrete (qui il link). L’obiettivo, anche questa volta, è la diffusione della musica italiana, il suo racconto dai nostri occhi. E’ per questo che questa nuova piattaforma per noi è un nuovo mezzo per raggiungervi, per restare in contatto con voi, per favorire, con un modo in più, la diffusione di ciò che amiamo e di cui scriviamo quotidianamente: la musica italiana. ‘Radio Recensiamo’ è un nuovo tipo di supporto che, sfruttando una dimensione diversa dalle parole scritte, vuole permettere a chi ne avrà voglia di sentire raccontata la musica. Alle parole scritte vogliamo provare ad affiancare le parole raccontate.

E’ una sfida perché mai nessun altro sito dedicato alla musica ha sviluppato una piattaforma audio collaterale ma noi vogliamo provarci ed ora, oltre ai nostri articoli, vogliamo metterci anche la nostra voce. Ci troverete tutti: ogni membro della nostra redazione avrà la possibilità di intervenire e di raccontare il proprio punto di vista. Racconteremo ciò che puntualmente scriviamo qui, sul nostro sito, ma lo faremo in un modo, forse, diverso. E poi, chissà, magari col tempo nasceranno nuove idee, nuove sorprese.

Seguiteci, se vi va. Leggeteci come sempre avete fatto. Ascoltateci, da ora, se ne avrete voglia.

Il vostro direttore,

Ilario Luisetto

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.