lunedì 25 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

ndrskillz: “Ho sempre affrontato la vita con filosofia” – INTERVISTA

A tu per tu con il giovane producer e cantautore, in uscita con il suo nuovo singolo intitolato “VIVI

Tempo di nuova musica per Nader, alias ndrskillz, che ha da poco rilasciato l’inedito VIVI, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download a partire dallo scorso 7 maggio. Approfondiamo la sua conoscenza.

Ciao Nader, benvenuto. Partiamo dal tuo singolo “VIVI”, cosa racconta?

«Racconta un periodo grigio della mia vita, intrappolato in un amore tossico, “VIVI” mi ha aiutato ad aprire gli occhi».

Un brano che riflette sul vero significato della vita, cosa ti ha ispirato questo tipo di riflessioni?

«La vita stessa. Ho sempre affrontato la vita con filosofia». 

A livello musicale, come sei arrivato a questo tipo di sound?

«Nel mio caso viene tutto molto naturale, il mio background fonde vari generi e da vita a quello che faccio oggi».

Facciamo un breve salto indietro nel tempo, quando e come ti sei avvicinato alla musica?

«Il primo approccio è stato nel 2006. Producevo musica per isolarmi dai disagi che vivevo in famiglia, era la mia scappatoia. Oggi, dopo quindici anni, allo stesso modo faccio musica per stare bene».

Quali ascolti hanno accompagnato e influenzato la tua crescita?

«Ascoltavo parecchio R&B e hip hop nel periodo in cui iniziai a produrre. Qualche anno dopo la techno mi ha fatto girare l’Europa, un vero amore. Oggi il mio background da vita quello che avete sentito e che sentirete».

Cosa dobbiamo aspettarci dai tuoi prossimi progetti in cantiere?

«Tanto groove, tante emozioni».

Per concludere, a chi si rivolge oggi la tua musica e a chi ti piacerebbe arrivare in futuro?

«Diciamo che vedo la vita come un percorso dove l’arrivo è solo la fine dei nostri giorni. Sarà tutto in salita e voglio semplicemente arrivare ai cuori di più persone possibili, per lasciare un segno su questo mondo, per diventare immortali».

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.