Neffa adocchiato come nuovo giudice di X-Factor 14?

Prime indiscrezioni sulla nuova giuria del format

Mancano ancora diversi mesi alla partenza della nuova edizione televisiva del talent show di casa Sky Uno, X-Factor, eppure la produzione è già al lavoro per preparare la quattordicesima stagione del format musicale.

A lanciare le prime indiscrezioni è Dagospia che negli scorsi giorni ha fatto il nome di Neffa come uno dei possibili nuovi giudici del talent che ancora non si sa se potrà godere ancora una volta della conduzione di Alessandro Cattelan.

Il noto cantante e produttore sarebbe pronto a sbarcare al bancone del talent di Sky a patto che qualcuno ne esca e, visti i risultati molto deludenti della scorsa stagione sia in termini di ascolti televisivi che di riscontro discografico, è assai probabile che nessuno dei 4 giudici uscenti abbia la certezza, ad oggi, di essere riconfermato.

Gli innesti di Samuel, Malika Ayane Sfera Ebbasta hanno deluso gli appassionati dello show per motivi diversi: il leader dei Subsonica si è dimostrato competente ma non abbastanza televisivo fallendo la missione di raccogliere l’eredità del “cattivo” del gruppo che fu di Morgan e Manuel Agnelli che, molto di più, parevano rivivere in Malika Ayane che, però, ha pagato il prezzo della sua difficile empatia con la dimensione del piccolo schermo pur godendo di una grandissima competenza. Sfera Ebbasta, invece, ha suscitato polemiche fin dal suo annuncio e non è riuscito a far ricredere gli spettatori come riuscì Fedez ed uscendone del tutto svuotato di ogni potenzialità da giudice.

La veterana Mara Maionchi già lo scorso anno sembrava in dirittura d’arrivo e la sua conferma al tavolo fu, probabilmente, determinata dall’esigenza di dare una qualche continuità (la Maionchi, d’altronde, aveva appena incassato due vittorie consecutive) ed esperienza alla giuria non rischiando un rinnovo totale. Considerando che nemmeno lei ha brillato lo scorso anno potrebbe essere giunto il momento del suo addio definitivo.

Che gli autori stiano pensando ad un totale rinnovo del tavolo per la nuova edizione? Possibile ma nel caso occorre fare presto perchè i casting inizieranno in estate e, dunque, il tempo stringe. Oltre a Neffa potrebbe essere anche riconsiderata l’idea di Achille Lauro che già lo scorso anno fu valutata. E poi? Possibile che si possa pensare ad una riconferma magari di Malika Ayane ed il recupero di qualche vecchio esperto di format televisivi di questo genere.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.