L’incidente alla mano e tanto altro nella nuova opera di Filippo Neviani
E’ con “A mani nude” che Nek riprende a confrontarsi con il mondo dell’editoria. Pubblicato da HarperCollins, il nuovo libro della voce di “Laura non c’è” è in commercio dal 13 gennaio 2022 e racconta del terribile incidente alla mano che ha subito nel corso di novembre 2020.
Questi i dettagli confessati dallo stesso artista: “Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano. Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi. Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al Pronto Soccorso di Sassuolo”. Oltre allo sventurato episodio dell’infortunio Nek nel suo libro parla di quello che lo ha seguito, tra lockdown e riabilitazione.
Nel corso del Festival di Sanremo l’autore di “A mani nude” accompagnerà Massimo Ranieri nella cover di “Anna verrà” interpretata originariamente dal compianto Pino Daniele (qui tutte le cover).