La nuova scommessa del’indie italiano
Negli ultimi tempi il genere indie ha preso il sopravvento sul pop italiano portando alla ribalta artisti che vanno da Cosmo agli Ex-Otago, da Coez a Calcutta, da Levante ai Thegiornalisti. Oggi vi vogliamo parlare di una nuova proposta che si affaccia a questo genere.
Lui è un cantante romano che si fa chiamare Pierniente. Influenzato principalmente dalle correnti dell’indie-rock internazionale, post-punk e new wave, dopo aver debuttato l’estate scorsa con il brano Anzi Peggio, ha rilasciato il secondo singolo che anticipa un progetto discografico. Lo scorso 28 luglio, infatti, è uscito su tutti i digital store Conchiglie, brano scritto e prodotto dall’artista stesso.
Il brano, che si poggia su un ritmo travolgente e incalzante fatto da chitarre con sonorità new wave, tastiere indie, batteria elettronica, racconta delle classiche avventure estive tra il mare, la crema abbronzante, il vestito a fiori, la sabbia, la spensieratezza delle vacanze, l’amore. È un brano che non ha niente da invidiare alle altre hit estive che non puoi fare altro che ascoltare e ballare ovunque tu sia.
Giampiero Mastronuzzi
Ultimi post di Giampiero Mastronuzzi (vedi tutti)
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 20 - Febbraio 9, 2022
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 19 - Gennaio 26, 2022
- Blind torna in scena con “Non mi perdo più” – Testo - Gennaio 23, 2022
- Cesare Cremonini torna in radio con “La ragazza del futuro” – Testo - Gennaio 22, 2022
- Laura Pausini riapre la “Scatola” dei ricordi nel nuovo singolo – Testo - Gennaio 21, 2022
Lascia un commento