Aspettando X-Factor

Tutti i dettagli dei nuovi brani inediti di X-Factor 15

Dopo aver già dato spazio agli inediti nel corso della prima e della quarta puntata, X-Factor 15 torna ad investire sulla nuova musica dei propri concorrenti anche nel corso della sua quinta puntata. Nella serata di giovedì 25 novembre, infatti, i 7 talenti rimasti in gara presenteranno al pubblico il loro secondo singolo inedito e andranno incontro ad una nuova doppia eliminazione. Andiamo, dunque, a dare un’occhiata proprio a quelle che sono state le scelte dei giudici per i loro ragazzi:

gIANMARIA – Senza saliva

Il concorrente della squadra di Emma sembra sempre più il vincitore annunciato di questa edizione. La sua ‘I suicidi’ è stato l’unico brano capace di farsi notare tra la mischia del primo giro di inediti nelle varie piattaforme streaming. Per questa seconda occasione la scelta è caduta su “Senza saliva”, un brano scritto per il testo dallo stesso Gianmaria e per la musica da Gianmarco Manilardi e Vincenzo Boccato. La produzione è ad opera di Movimento e gmjf.

LE ENDRIGO – Panico

Il gruppo della squadra di Emma è andato in contro a diverse critiche a proposito di quale sia la sua reale identità artistica e musicale. ‘’Panico’’ proverà a dare delle risposte. Il loro nuovo inedito, in italiano, è firmato da tre componenti della band (Gabriele Tura, Matteo Tura e Ludovico Gandellini) ed è prodotto da Frenetik&Orang3.

BALTIMORA – Baltimora

L’unico concorrente rimasto della squadra del producer Hell Raton si presenta alla quinta puntata con l’inedito ‘’Baltimora’’ che ricalca il suo nome d’arte. Il nuovo singolo inedito è stato scritto, sia per il testo che per la musica, dallo stesso Baltimora che ne ha curato anche la produzione insieme a Sixpm e Jacopo Volpe.

BENGALA FIRE – Amaro mio

Il gruppo su cui ha scommesso Manuel Agnelli proporrà in questa quinta puntata dei live show l’inedito “Amaro mio”. Malgrado il titolo sia in italiano la canzone ha un testo scritto completamente in inglese. La firma del brano è ad opera della stessa band mentre, invece, la produzione è stata curata congiuntamente da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Tommaso Colliva.

ERIO – Fegato

Inizialmente dato da tutti come il vincitore possibile di questa edizione, Erio si è trovato a rischiare anche un ballottaggio nel corso dell’ultima puntata. ‘’Fegato’’ è il titolo dell’inedito da cui tenterà di far ripartire il proprio percorso all’interno dello show di Sky Uno. Per farlo la scelta è ricaduta su di una canzone scritta e composta completamente da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che riporta, dunque, Erio alla dimensione di interprete. La produzione è stata curata da Erio insieme a Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Tommaso Colliva e Vanni Antonicelli.

FELLOW – Non farmi andare

Primo inedito in italiano per il giovane rappresentante della squadra di Mika. “Non farmi andare” è il titolo del brano che Fellow presenterà al pubblico nel corso di questa quinta nuova puntata dello show. Il testo della canzone è firmata dallo stesso Fellow in collaborazione con Gareth Owen e Andrea Bonomo. La musica è di Gareth Owen, Ricci Riccardi e Luca Chiaravalli. La produzione è stata curata da Michele Canova Iorfida e Jaime Estalella.

NIKA PARIS – No limit

La sorpresa di quest’edizione e della squadra di Mika ha scelto l’inedito ‘’No limit’’ passando, dunque, dal francese all’inglese. La scrittura del testo di questo nuovo brano è della stessa Nika Paris. La musica è stata realizzata in collaborazione con Doriana Koumanova ed Elya Zambolin, mentre la produzione è di Nicolò Fragile.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

By Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.